Gurrieri-Scalvini con la Golf al top nelle libere al Mugello

Il venerdì si chiude con il secondo crono per i fratelli Nicola e Guido Sciaguato su Cupra davanti al pilota di casa Cosimo Barberini, in equipaggio con Carlotta Fedeli, anche loro su Cupra
Image

Dopo il bagno di folla di ieri sera a Scarperia, il semaforo verde per le vetture del campionato italiano TCR DSG Endurance si è acceso oggi in circuito alle ore 13.55 per le prove libere.

La sessione unica ha visto svettare l’inedito duo Eric Scalvini - Raffaele Gurrieri a bordo di una Volkswagen Golf, unici a scendere sotto i due secondi segnando un 1.59.690 proprio sul finire della sessione cronometrata. Il tempo è stato opera di Scalvini, ma anche Gurrieri è particolarmente veloce sul circuito toscano, dove lo scorso anno ha agguantato una vittoria.

Secondo tempo a soli 346 millesimi per i fratelli Nicola e Guido Sciaguato sulla Cupra di BD Racing, mentre la terza piazza è appannaggio dell’equipaggio di Cosimo Barberini e Carlotta Fedeli, entrambi su Cupra. Per Barberini è la gara di casa e ben vuol figurare davanti al suo pubblico cercando di confermare o migliorare la seconda posizione in campionato.

 

In quarta posizione a 7 decimi dalla vetta, troviamo la prima Audi RS3 LMS, quella di Ermanno Dionisio e Giacomo Barri della BF Motorsport, seguiti da Gian Maria Gabbiani e Luca Segù sulla Volkswagen Golf della Pit Lane Competizioni.

Solo sesta, ma a poco meno di un secondo, la Cupra dell’equipaggio primo in classifica di campionato, quella di Giovanni e Alessandro Altoè seguita in settima posizione dall’Audi RS3 LMS di Sandro Pelatti e Gabriele Volpato. Anche Pelatti è di casa sul circuito del Mugello e l'equipaggio punta ad un risultato di rilievo.

Ottima ottava piazza per la new entry Alessandro - Alex – Thellung, che corre da solo sull’Audi RS3 LMS. Chiudono la top 10 le due Cupra di Alberto Biraghi e Marco Costamagna, portacolori del team RS+A seguita dal duo Andrea Masserini e Jody Vullo della BD Racing.

 

Image

Ora spenti i motori per oggi, si attende la sessione di qualifica domani sabato 20 luglio alle ore 11.25 seguita dalla Qualifying Race alle ore 11.55 che si potrà seguire in diretta televisiva su AutomotoTV, canale 228 Sky e in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale.

La gara Endurance si svolgerà domenica a partire dalle 15.20, e sarà visibile su AutomotoTV e in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale.

Allegati