Volpato si aggiudica la Qualifying Race a Imola

Il portacolori dell'Audi si rende subito imprendibile e spunta la pole position per la gara di domani. Sul podio con lui Giacomo Barri e Giovanni Altoè

La Qualifying Race sulla pista di Imola ha mantenuto le aspettative, offrendo un alto tasso di adrenalina in dieci minuti infuocati.

Dalla pole position è scattato bene Gabriele Volpato, che ha subito risposto agli attacchi di Giacomo Barri e si è mantenuto al comando, prendendo qualche metro di vantaggio fin dal primo giro. Volpato riuscirà a conservare il primato fino alla bandiera a scacchi, assicurandosi così la pole position per la gara di domani. Il secondo posto non è mai stato in discussione, perché Barri è stato bravo a portarsi subito fuori dalla mischia con l’Audi di BF Motorsport: i vincitori della gara di Vallelunga hanno concluso alle spalle di Volpato-Pelatti, e partiranno dunque in prima fila nell’Endurance di domani.

 

Image

La lotta per il terzo gradino del podio è stata incandescente e alla fine a spuntarla è stato Giovanni Altoè sulla Cupra, che ha messo in cassaforte lo start dalla seconda fila per la gara di domani. Al suo fianco prenderà il via la Cupra gemella di Carlotta Fedeli e Cosimo Barberini. Decisa a riscattare la gara difficile del Mugello, la pilota romana oggi ha difeso strenuamente la posizione dagli attacchi di Nicola Sciaguato, che poi ha ceduto anche a Giuseppe Montalbano.

A completare la top-ten Raffaele Gurrieri, Michele Imberti, Nicola Baldan, alle prese con problemi ai freni, e Ronnie Valori. Arturo Merzario ha concluso la gara fondo al gruppo, ma ha migliorato sensibilmente i suoi crono sull’Audi che condivide con Mariano Costamagna e che ha provato ieri per la prima volta.  

Image

Domani a partire dalle 9 la diretta della gara Endurance su Automoto.TV e in live-streaming sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook