Il team BF Motorsport cala il poker a Imola

Tante novità negli equipaggi della compagine guidata da Imerio Brigliadori, che aggiunge una quarta vettura. Al via anche Ronnie Valori, Samuele Piccin e Romy Dall'Antonia
Image

Il team BF Motorsport è pronto a calare il poker sulla pista di Imola: la compagine guidata da Imerio Brigliadori schiererà infatti ben quattro vetture, una in più rispetto a quelle presenti nelle altre tappe della stagione del campionato italiano TCR DSG Endurance.

Le new entry sono Ronnie Valori, che correrà in equipaggio con Paolo Palanti al volante di un’Audi, e Samuele Piccin e Romy Dall’Antonia, a dividersi il volante di una CUPRA.

Con i colori di BF Motorsport a completare il poker ci saranno poi Giacomo Barri ed Ermanno Dionisio, secondi in campionato al volante dell’Audi, e Giuseppe Montalbano in equipaggio con Riccardo Ruberti su CUPRA.

“Sono molto contento di questi nuovi arrivi”, dichiara Brigliadori. Ronnie Valori proviene dalla Porsche Carrera Cup e si candida a correre con noi il prossimo anno. Per Piccin e Dall’Antonia in realtà è un ritorno, perché hanno già hanno corso e vinto con noi sulla SEAT, e ci fa piacere che siano di nuovo in squadra con noi”.

 

 

Image

Ronnie Valori“Ho provato per la prima volta l’Audi nei primi di agosto sulla pista di Cremona. Arrivo dal Carrera Cup che ha la trazione della parte opposta ma ho impiegato poco tempo ad adattarmi. Sarà la mia prima volta con la trazione anteriore”, dice il comasco, che ha 28 anni e nella vita fa l’istruttore di guida sportiva e di guida sicura.

“La pista di Imola è una delle mie preferite. L’obiettivo è di fare il meglio possibile e quello che viene viene… Non dico altro per scaramanzia!”

Paolo Palanti“L’arrivo di Ronnie Valori è stata una novità nata ai primi di agosto. E’ un pilota veloce e per me è una grande opportunità perché può aiutarmi a migliorare e raggiungere certi livelli. E’ stata una decisione nata dalla scelta di Giuseppe (Montalbano, ndr) di guidare la CUPRA e c’era la necessità di trovare un nuovo compagno. E’ stata una fortuna aver trovato un pilota di valore come lui, che finora conoscevo solo di nome. Spero che possa darmi le indicazioni per arrivare nella top5”, conclude Palanti, che sulla pista di Imola si trova molto bene e in passato ha già vinto.

Samuele Piccin“La gara di Imola sarà un test guardando al 2020. Io e Romy Dall’Antonia abbiamo già corso insieme proprio con BF Motorsport e siamo arrivati terzi nel campionato italiano nel 2016. Questo doveva in qualche modo ripetersi perché c’è molto affiatamento fra di noi. Ne parlavamo già da qualche mese e finalmente abbiamo fatto un test a Adria, a fine luglio, ed è andato discretamente Imola mi piace Speranza di fare un risultato positivo. Le gare endurance mi sono sempre piaciute, ma prima nel CITE duravano 50 minuti, queste da due ore sono il massimo, c’è tanto tempo per stare in macchina e misurarsi con il proprio compagno di squadra”, conclude il pilota di Vittorio Veneto.

Romy Dall’Antonia“Proveremo la macchina in vista 2020, vogliamo anche vedere come ci troviamo insieme, ma sono sicuro che ci troveremo bene perché con Piccin abbiamo un passo simile. Ci conosciamo bene anche con il team”, conferma il pilota veneto. “Conosco bene il DSG ma il livello si è alzato molto da quando ho corso io l’ultima volta nel 2016. Venerdì vedremo a che punto siamo”, conclude Dall’Antonia, che nelle ultime stagioni si è diviso fra il GT e le gare in salita.