Palanti e Valori pronti al via con un'Audi di BF Motorsport

Si ricompone l'equipaggio andato a punti nel debutto all'ultimo round della scorsa stagione. "Sono felice di correre con Ronnie: è un pilota veloce e andiamo molto d'accordo”, annuncia Paolo Palanti
Image

Il primo round del TCR DSG Italy Endurance si avvicina: l’appuntamento è infatti per il weekend dell’8 e 9 agosto sul circuito di Misano, nel contesto del TCR DSG Europe Endurance. Al via di questa stagione si ricompone un equipaggio che abbiamo visto debuttare nell’ultimo round dello scorso anno, con Paolo Palanti e Ronnie Valori, che si alterneranno al volante di un’Audi RS3 LMS con i colori di BF Motorsport.

La compagine italiana guidata da Imerio Brigliadori, impegnata anche nel campionato TCR Italy, schiererà dunque la vettura per l’equipaggio che aveva già corso insieme nel quinto round del campionato DSG dell'anno scorso, sulla pista di Imola.

L’equipaggio Palanti-Valori era proiettato a raccogliere addirittura un podio, quando un problema di freni verso la fine della gara li ha portati a concludere al settimo posto.

 

Image

Paolo Palanti ha disputato l’intera stagione nel TCR DSG Endurance lo scorso anno e ha maturato esperienza anche nel campionato italiano TCS, dove ha concluso in sesta posizione nel 2017 al volante di una SEAT León ST.
Il suo co-pilota Ronnie Valori, 29 anni, proviene principalmente da competizioni con vetture GT ma anche esperienza di endurance. Tra i suoi migliori risultati, nel 2016 si è classificato nella top ten del campionato italiano Gran Turismo al volante di una Lamborghini Gallardo GT3.

"Abbiamo finalizzato il nostro programma per la serie di quest'anno già a gennaio", ha dichiarato Paolo Palanti, che non ha mai avuto dubbi sui suoi impegni agonistici di quest’anno. "Sono felice di correre con Ronnie perché è un pilota veloce e andiamo molto d'accordo sia dentro che fuori dalla pista. Siamo più che pronti e sicuri di poter essere competitivi", annuncia Palanti.

Il team BF Motorsport è attualmente in trattativa con altri piloti con l'obiettivo di schierare una seconda vettura già dalla gara di apertura di Misano.