8 LUGLIO 2012

MISANO

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
10 luglio16:20
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Misano
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico (RN). Oggi l’appuntamento con il Corriere dello Sport, domani con la Gazzetta dello Sport.
Image
8 luglio20:59
In gara 2 vittorie per Bacci (BMW M3 Super Touring), Orsero-Solimè (Leon Super Production) e Minach (NewClio Super2000).
Sono i capoclassifica delle tre Divisioni a dettare legge nel quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance appena conclusosi nell’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8) è stato ancora una volta autore di una prova d’autorità assoluta in Super Touring, con due vittorie assolute mai in discussione anche se infastidite da un problema all’idroguida. Nella Super Production gli alfieri della DTM Motorsport si sono divisi la posta in palio con il leader di campionato, Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (Seat Leon Cupra SP), al successo in gara 1 davanti ai compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè che si riscattano invece in gara 2 invertendo le posizioni. Per la Super2000 è invece doppio successo per Istvan Minach (Renault NewClio) che consolida il primato nella classifica di Divisione anche per il weekend meno fortunato dei suoi principali inseguitori, Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT Spider Racing Team), terzi in gara 1 e costretti al ritiro in gara 2. Nella Super Production grande spettacolo fino al traguardo anche tra le Peugeot RCZ Cup con Massimo Arduini e Lorenzo Facchinetti vittoriosi in gara 1 e Davide Bertozzi e Marco Coldani che si aggiudicano gara 2 e si proiettano in testa al trofeo monomarca. Prossimo appuntamento al weekend del 22 luglio nell’autodromo di Magione (PG).
Image
8 luglio14:21
In gara 1 vittorie per Bacci (Super Touring), Moccia-Busnelli (Super Production) e Istvan Minach (Super2000).
I capoclassifica delle tre Divisioni dettano legge nella prima gara di Misano. Alle spalle di Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8) autore di una nuova prova d’autorità in Super Touring, Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (DTM Motorsport) conquistano la vittoria per la Super Production davanti ai compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè. Nello stesso raggruppamento grande spettacolo fino al traguardo tra le Peugeot RCZ Cup con la vettura “stampa” riservata a Massimo Arduini e Lorenzo Facchinetti vittoriosa davanti a Ferraris-Trentin e Bertozzi-Coldani. Ultimi metri risolutivi anche per la vittoria di Super 2000 con Istvan Minach (Renault New Clio Autostar) che riesce a superare la Honda Civic dei fratelli Piccin balzata in testa dopo le soste obbligatorie. Appuntamento con gara 2 alle 19.20 sempre in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
7 luglio20:14
Le pole di Misano sono per Bacci (Super Touring), Moccia-Busnelli (SuperProduction) e Lacorte-Sernagiotto (Super2000).
Nella classe maggiore continua il primato solitario di Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8), mentre nella Super Production sono i leader di Divisione Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (DTM Motorsport) ad imporsi sui compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè e su Davide Pigozzi e Filippo Vita (PAI), tutti su Seat Leon Cupra. Primato nelle Super 2000 per Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto al volante della Alfa Romeo GT (Spider Racing Team). L’appuntamento alle due gare di domani alle 13.05 e 19.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
6 luglio20:25
Miglior tempo per Orsero-Solimè nelle prove libere di Misano.
L’equipaggio portacolori della DTM Motorsport lancia l'attacco ai compagni di squadra leader di Divisione Super Production, Busnelli-Moccia, che inseguono a meno di otto decimi. Terzo tempo di Divisione per Pigozzi-Vita sulla Seat Leon Cupra della PAI, mentre Lacorte-Sernagiotto svettano nella Super2000 con l’Alfa Romeo GT dello Spider Racing Team. L’appuntamento è alle 18.45 di domani con le prove di qualificazione, mentre le due gare scatteranno domenica alle 13.05 e 19.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
4 luglio17:24
Il Campionato Italiano Turismo Endurance ritorna in pista a Misano per il quarto round stagionale.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si presenta il prossimo weekend nell’autodromo intitolato a Marco Simoncelli con una bagarre accesissima per i titoli di Divisione in palio. Andrea Bacci (BMW M3) monopolizza la Super Touring, ma è invece serrata la rincorsa a Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) nella Super Production ed Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) al vertice della Super 2000. Il weekend si avvierà venerdì con le prove libere alle 16.50, mentre le qualifiche saranno sabato alle 18.45. Le due gare scatteranno domenica alle 13.05 e 19.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
18 giugno11:01
Diventano sette i marchi in pista nel Campionato Italiano Turismo Endurance
18/06/2012 - Il Campionato Italiano Turismo Endurance conferma quest’anno la sua quinta edizione dai grandi numeri. Già forte di gare sempre spettacolari e schieramenti superiori alle 25