23 SETTEMBRE 2012

MUGELLO

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
25 settembre14:52
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa del Mugello
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo del Mugello. Oggi l’appuntamento con il Corriere dello Sport, giovedì 27 con la Gazzetta dello Sport.
Image
23 settembre16:58
In gara 2 Mugello, bis per Bacci (Super Touring) e Solimè-Carlucci (Super Production) e prima vittoria per Filippo Zanin (Super 2000)
Andrea Bacci (BMW M3 4.2) continua la sua inarrestabile cavalcata vincente nella Divisione maggiore, mentre in testa alla Super Production si porta Solimè davanti ai compagni di squadra Busnelli-Moccia oggi costretti al doppio ritiro. Bottino magro per i capoclassifica di Super 2000 con il leader Minach (Renault New Clio) fermato da problemi tecnici ed il suo principale avversario Lacorte (Alfa Romeo GT) che raccoglie solo i punti del settimo posto di gara 2. Per decretare i vincitori dei titoli tricolori AC-CSAI l’appuntamento è perciò al weekend del 21 ottobre nell’autodromo di Monza per l’ultimo round stagionale.
Image
23 settembre10:35
Vittorie in Gara 1 al Mugello per Bacci (BMW - Super Touring), Solimè-Carlucci (Seat - Super Production) e Conte (BMW - Super 2000)
Alle spalle di Andrea Bacci (BMW M3), dominatore solitario di Super Touring, Solimè e Carlucci guadagnano il secondo posto assoluto ed il successo di Super Production dopo il ritiro dei loro compagni di squadra Moccia-Busnelli. Scintille tra le Super 2000 dove si impone Conte (BMW 320). Nelle Peugeot RCZ Cup vittoria per Bertozzi-Coldani dopo un primo stint guidato da Panzavuota-Gallina. Appuntamento alle 15.10 con gara 2.
Image
22 settembre18:06
Pole position al Mugello per Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000)
Il miglior tempo assoluto è per Andrea Bacci (BMW M3) ancora una volta interprete di un assolo nella Divisione Super Touring, davanti ai leader di Super Production Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) ed ai loro compagni di squadra Andrea Solimè e Piero Carlucci. Ottimo quarto tempo assoluto per Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team), al primato tra le Super 2000. Appuntamento a domani per le due gare che scatteranno alle 9.50 e 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
22 settembre15:31
Andrea Bacci (BMW M3 Super Touring) apre il weekend al Mugello. Nelle altre Divisioni primato di Busnelli-Moccia (Seat) e Lacorte (Alfa Romeo).
Il Campionato Italiano Turismo Endurance riparte dopo la pausa estiva con il miglior tempo del pilota fiorentino nelle prove libere del sesto round stagionale appena inauguratosi sul circuito toscano con ben 24 vetture al via. Alle spalle del mattatore della Divisione Super Touring, i capoclassifica di Super Production dettano il ritmo con Buscnelli-Moccia e Solimè-Carlucci nell’ordine sulle Seat Leon Cupra SP e davanti a Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing Team) leader di Super 2000. Appuntamento con le prove di qualificazione alle 16.55, mentre le due gare scatteranno domenica alle 9.50 e 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
19 settembre16:21
Il Campionato Italiano Turismo Endurance riaccende i motori al Mugello per il sesto round stagionale
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate ritorna in pista dopo la lunga pausa estiva per la penultima tappa. Ai vertici delle Divisioni Andrea Bacci (BMW M3) domina nella Super Touring, mentre Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) ed Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) devono difendere il primato in Super Production e Super 2000. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 12.55, mentre le prove di qualificazione sono alle 16.55. Le due gare scatteranno domenica alle 9.50 e 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it