20 MAGGIO 2012

PERGUSA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
24 maggio10:09
Doppio appuntamento oggi in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Pergusa
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo siciliano di Pergusa.
Image
20 maggio14:31
Ancora un bis per Andrea Bacci nel terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Nell’autodromo siciliano di Pergusa il pilota fiorentino continua l’en-plein nella Divisione Super Touring, mentre nella Super Production le prime due posizioni in gara sono divise tra le Seat Leon Cupra della DTM Motorsport, con Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, al successo in gara 1 ed Andrea Solimè e Piero Carlucci vittoriosi in gara 2. Nella Super2000 è invece doppio successo per Istvan Minach (Renault New Clio) che così balza in testa alla classifica di Divisione. Più di un mese di vacanza attende ora i protagonisti della serie tricolore ACI CSAI che ritorneranno in pista al weekend dell’8 luglio nell’autodromo di Misano.
Image
20 maggio11:45
Quinto successo di fila per Andrea Bacci dominatore di gara 1 a Pergusa
Il capoclassifica di Super Touring si aggiudica la prima gara dell’appuntamento siciliano del Campionato Italia Turismo Endurance. Alle spalle della BMW M3 di Bacci chiudono invece le Seat Leon Cupra DTM Motorsport di Moccia-Busnelli e Solimè-Carlucci. Secondo successo in Super 2000 per Istvan Minach (Renault New Clio) davanti a Giorgio Fantilli (Alfa Romeo 147). Appuntamento alle 13.00 per gara 2.
Image
19 maggio15:03
Andrea Bacci torna in pole position a Pergusa per il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Nonostante un problema tecnico che lo ha costretto alla sostituzione del motore al termine delle prove libere, il leader di Super Touring riporta la sua BMW M3 sulla migliore posizione in griglia. Secondo tempo assoluto e primato nella Divisione Super Production per Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport), mentre nella Super2000 si impone Giorgio Fantilli (Alfa Romeo 147). Le due gare scatteranno domani alle 08.30 ed alle 13.00 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
16 maggio13:21
Il Campionato Italiano Turismo Endurance approda nell’autodromo siciliano di Pergusa per il terzo round.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si presenta nel circuito di Enna per un tappa cruciale in ottica campionato. Intanto la lotta ai titoli tricolori vede in testa Andrea Bacci (BMW M3) nella Divisione Super Touring e Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) nella Super Production, mentre l’aostano Istvan Minach (Renault New Clio – Autostar) lancia l’attacco al vertice della Super 2000. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 9.25 e le qualifiche alle 14.00, mentre le due gare scatteranno domenica alle 8.30 e 13.00 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (Sky 144) Nuvolari.
Image
14 maggio11:58
Piero Carlucci torna in pista a Pergusa
Con Sergio Orsero assente giustificato causa matrimonio, nella tappa siciliana del Campionato Italiano Turismo Endurance Andrea Solimè dividerà la guida della Seat Leon Cupra DTM Motorsport con il pilota abruzzese al ritorno in pista.