11 SETTEMBRE 2015 - 13 SETTEMBRE 2015

VALLELUNGA

Autodromo di Vallelunga ( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
17 settembre16:25
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Vallelunga.
Domani, venerdì 18 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nel circuito romano.
Image
14 settembre13:27
Su Sportube.tv è già on-line la telecronaca di Vallelunga.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile riassaporare tutte le emozioni ed i colpi di scena offerti dalla gara disputata per il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
13 settembre18:38
Vallelunga, Gara 2. Un violento temporale costringe all'annullamento.
Il quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude con la sola disputa di gara 1. L'acqua caduta nel pomeriggio ha reso impraticabile la pista ed i Commissari Sportivi hanno disposto per l'annullamento. Sarà verificata la possibilità di recupero.
Image
13 settembre12:22
Vallelunga, Gara 1. Cambia la classifica. Sul podio salgono Milani-Ferraris ed il Cinquone Abarth 500.
I Commissari Sportivi intervengono d'ufficio sulla prima gara del quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance. Walter Palazzo (BMW M3), terzo al traguardo, subisce una penalità di 25” per sorpasso in regime di bandiere gialle e la vettura della RomeoFerraris guadagna il podio.
Image
13 settembre10:36
Vallelunga, Gara 1. La vittoria è di Valli-Montalbano (BMW E90 3.2) in un finale incandescente.
Valentina Albanese (Seat) prima al traguardo, è retrocessa dopo un contatto rifilato a Valli nell'ultimo giro a causa di un problema all'Abs. In Seconda Divisione vince la Citroën C3 Max di Mancini-Baroni. Subito fuori Giancarlo Fisichella (Abarth) centrato da un avversario al primo giro.
Image
12 settembre16:02
A Vallelunga svelato il Campionato Italiano Turismo del futuro.
Alla presenza di una ricchissima platea di squadre e piloti, i vertici della federazione hanno oggi illustrato i punti chiave che caratterizzeranno la serie tricolore dal 2016. Le vetture seguiranno i dettami tecnici del TCR e di una nuova classe per vetture strettamente derivate dalla serie.
Image
12 settembre12:29
Vallelunga, Qualifica. Valentina Albanese (Seat Leon Racer) si conferma e sigla le due pole position.
Continua il dominio della pilota Seat che firma i due primati anche in qualifica. Alle sue spalle le BMW di Meloni-Tresoldi per ghara 1 e di Montalbano-Valli in gara 2. In Seconda Divisione pole per Filippo Maria Zanin (BMW 320 Promotorsport), quarto tempo per Fisichella-Bertolini (Abarth).
Image
12 settembre10:11
Vallelunga, Libere. È già record per Valentina Albanese e per la Leon Racer.
Pilota e vettura Seat Motorsport Italia aprono il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance polverizzando subito la pole position 2014. Meloni-Tresoldi (BMW M3 W&D) a 2”5. In Seconda Divisione si impone Zanin (BMW 320), terzi Bertolini e Fisichella (Abarth 695).
Image
11 settembre12:00
Domani a Vallelunga si presenta il futuro del Campionato.
In occasione del quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena da domani nell'autodromo romano, la federazione presenta le linee guida della stagione 2016. Appuntamento alle 12.00.
Image
10 settembre11:33
Sabato a Vallelunga scatta il quinto round per il Campionato Italiano Turismo Endurance.
Tappa romana per la serie tricolore dove è sempre più avvincente la lotta per il nuovo titolo Assoluto con Valli-Montalbano (BMW) inseguiti da Milani-Ferraris (Cinquone) e Valentina Albanese (Leon Racer). Cresce l'attesa dei fan per Giancarlo Fisichella al via sulla Abarth 695 con Andrea Bertolini.
Image
9 settembre12:54
Costamagna-Fissore, dal board della BRC all'abitacolo della Seat Leon ad iniezione diretta LDI.
In occasione del quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance di scena a Vallelunga il prossimo weekend, il Presidente ed il Direttore Generale dell'azienda piemontese scendono in pista al volante della Supercopa alimentata a GPL.
Image
8 settembre16:38
Giorgio Fantilli, sulla pista di casa per confermare l'ottimo weekend di Pergusa.
Dopo il terzo ed il secondo posto nelle due gare siciliane, nel prossimo weekend il pilota romano sarà al via del quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance di scena a Vallelunga. Sua l'unica Alfa Romeo in pista.
Image
4 settembre15:23
Giancarlo Fisichella, c'è sempre emozione per un debutto.
Il pilota Ferrari, che nel weekend del 13 settembre esordirà sulla 695 Assetto Corse Endurance nel Campionato Italiano Turismo Endurance, spiega come vive questo momento. E perché in fondo, con Abarth, si tratterà di un ritorno.
Image
3 settembre12:58
Giancarlo Fisichella con Andrea Bertolini a Vallelunga sulla Abarth 695 Assetto Corse Endurance.
Sarà una coppia stellare quella in gara sulla vettura dello Scorpione nel weekend del 13 settembre per il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance. I due piloti Ferrari tornano a dividersi al volante dopo la 12 Ore di Sebring disputata sulla F458 Italia.