23 SETTEMBRE 2016 - 25 SETTEMBRE 2016

IMOLA

Imola - Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari (4.909 m)

Imola

ORGANIZZATORE:

Autodromo Enzo e Dino FerrariVia F.lli Rosselli, 240026 Imola (BO) - Italia
Imola
TELEFONO: +39 0542 655111
FAX: +39 0542 3042
E-MAIL: info@autodromoimola.it - WEB: www.autodromoimola.it

UFFICIO STAMPA:
Marcello Pollini

Notizie

Image
28 settembre09:49
Oggi in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Imola.

Oggi, mercoledì 28 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round della serie tricolore corsosi lo scorso weekend nel circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.

Image
27 settembre11:47
Roberto Colciago, a Sepang non ci andrò per vedere le Torri di Kuala Lumpur.

Con una tappa di anticipo il pilota della Honda Ags si laurea Campione Italiano Turismo TCR portando a quattro i suoi allori tricolori. E per festeggiare il titolo volerà in Malesia per schierarsi al via del penultimo round della TCR International Series. Ma non vorrà fare il turista…

Image
25 settembre17:39
Imola, Gara 2. Alberto Viberti completa l'hat-trick, ma il Campione Italiano Turismo di TCR è Roberto Colciago.

Il pilota della Honda Civic conquista il suo quarto alloro tricolore con due gare di anticipo. Il giovanissimo rivale della Leon di BRC ferma la sua rincorsa con il dominio assoluto nel sesto e penultimo round. Vittorie in TCT per Andrea Bacci (Alfa Romeo) ed in TCS per Sandro Pelatti (Seat).

Image
25 settembre15:10
Imola, Gara 2. Alle 15.40 lo start alla gara che chiude il sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Manca poco allo start della gara conclusiva per il penultimo appuntamento della serie tricolore. Ancora una volta fiato sospeso per il duello al vertice di TCR tra Alberto Viberti ancora una volta in pole ed il capoclassifica Roberto Colciago. Diretta su Sportitalia (dgt 60 SKY225) a partire dalle 15.30.

Image
25 settembre10:43
È di Alberto Bassi e della Seat Leon Cupra ST il primo titolo di Campionato Italiano Turismo.

Con la sesta vittoria di categoria siglata ieri in gara 1, l’alloro tricolore di TCS è per il pilota milanese e per la poderosa station wagon di Seat Sport e Seat Motorsport Italia. In attesa di gara 2 da Imola alle 15.40 (in TV su Sportitalia), queste le parole del primo Campione Italiano Turismo.

Image
24 settembre19:14
Imola, Gara 1. Alberto Viberti domina la prima, Alberto Bassi conquista il titolo TCS di Campionato Italiano Turismo.

Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team conquista la sua terza vittoria stagionale e rilancia la lotta al primato in TCR di Roberto Colciago, terzo al traguardo. Il milanese di Seat Motorsport Italia è Campione tra le derivate di serie con tre gare di anticipo con la Leon Cupra ST.

Image
24 settembre13:07
Imola, Qualifiche. Alberto Viberti firma le due pole position nel sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team domina le qualifiche davanti al ceco Petr Fulín ed a Dall’Antonia-Piccin (BF Motorsport), tutti su Leon. Le pole di TCT sono per Sabbatini (Citroen C3) e Bacci (Alfa Romeo Giulietta), mentre in TCS Alberto Bassi (Leon Cupra ST) sigla il bis.

Image
23 settembre16:46
Imola, Libere 2. Alberto Viberti è il più veloce nella prima giornata del sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team svetta nella seconda sessione ed abbassa il primato siglato da Roberto Colciago (Honda), terzo alle spalle dell’altra Leon del ceco Petr Fulín. Andrea Bacci (Alfa Romeo Giulietta) e Sandro Pelatti (Leon Cupra ST) si impongono in TCT e TCS.


 

Image
23 settembre12:51
Imola, Libere 1. Roberto Colciago apre il sesto round del Campionato Italiano Turismo.

Il pilota della Honda Civic di Ags svetta precedendo le Leon del ceco Fulin e di Piccin-Dall'Antonia (BF Motorsport). Nel TCS domina Alberto Bassi (Leon Cupra ST) con il decimo tempo assoluto. Settimo Andrea Bacci sulla Giulietta TCT.

Image
22 settembre10:17
Da domani ad Imola il sesto e penultimo round stagionale del Campionato Italiano Turismo.

Continua il duello al vertice di TCR con Roberto Colciago (Honda Civic TCR AGS) ed Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC). Nel TCS è dominio per Alberto Bassi e le Seat Leon Cupra ST, mentre nella TCT sarà duello tra le Alfa Romeo Giulietta QV di Bacci e Mosca e la Citroën C3 Max di Sabbatini-Neri.

Image
20 settembre17:03
Sarà internazionale il sesto round del Campionato Italiano Turismo di scena ad Imola.

Oltre al ritorno dello scozzese Finlay Crocker sulla Honda Civic della VFR Racing, il ceco Petr Fulín farà il suo debutto nella serie tricolore sulla Seat Leon con la quale è protagonista nel Campionato Europeo FIA ETCC.

Image
16 settembre09:49
Nuovo BOP del bureau permanente di Aci Sport per il Campionato Italiano Turismo.
Tante le novità in vista del sesto round tricolore di scena ad Imola il prossimo 25 settembre. Cambiano i pesi minimi della la Honda Civic TCR e della Seat Leon TCR in versione sequenziale che ritrova una nuova altezza da terra. La Citroën C3 Max passa invece nella nuova classe TCT.
Image
13 settembre12:12
È on-line il programma del sesto appuntamento stagionale di scena ad Imola.
Definiti gli orari della attesissima penultima tappa per il Campionato Italiano Turismo che si correrà nel weekend del 25 settembre sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Diretta TV su Sportitalia (Dgt 60 SKY225) per le gare di sabato alle 17.25 e domenica alle 15.40.