E' DI BACCI SU BMW LA PRIMA POLE DI MONZA

Il fiorentino della Scuderia Etruria ha staccato il miglior tempo della 24H Special in 1'55"027, precedendo le gemelle di Mulacchiè, Paolo Meloni e Necchi.

Image
01/10/2011 - Andrea Bacci con la sua BMW M3 E92 curata dal team Bacci Romano è balzato in testa alla classifica del primo turno di qualifiche all'ultio giro strappando la pole position all'equipaggio Pro Motor Sport formato dal milanese leader di campionato Daniele Mulacchiè e lesperto bolognese Luca Rangoni, che hanno lavrato sul set up della loro BMW M3 dopo le prove libere. Anche per il poleman si è trattato di una prima parte di week end in crescita, con una ve3ttuira in deciso miglioramento giro dopo giro.

terzo tempo per il sammarinese Polo Meloni in fase di risoluzione definitiva di quei piccoli probelmi alla BMW M3 che avevano caratterizzato le sue prove libere. Solo quarto il tempo dell'alessandrino Piero Necchi apparso meno incisivo rispetto ai due turni di prove libere del venerdì e forse con qualche regolazione troppoa azzardata sulla sua BMW M3.

In divisione Super Production Simone Dimario ha fatto subito sentire il rientro dela Ford e sul finale ha ottenuto la pole position di categoria sopravanzando la SEat Leon Long Run del neo campione Giancarlo Busnelli, naturalmente con ambizioni meno accese verso la rpestazione sul giro. Matteo Pedon subito in evidenza nella Seat Ibiza Cup, il deciso pilota in corsa per il successo ha preceduto in qualifica i diretti avversari Matteo Pedon e Massimiliano Tresoldi, con il primo dell'equipaggio leader della classifica junior. Più indietro i leader di Campionato del Team Girasole Marco Baroncini e Giorgio Vinella che hanno pensato al set up da gara.

Duello tra le BMW 320 dei romani Fabrizio Montali e Roberto Conte per il miglior tempo di divisione Super 2000, con il primo che sugli ultimi giri ha sopravanzato il secndo firmando il giro più veloce.