Necchi in 24 H Special Busnelli in Super Production e Bellin in Super 2000 sono i Campioni Italiani Turismo Endurance

Con la vittoria in gara 1 ed il secondo posto in gara 2 a Monza l'Alessandrino su BMW M3 ha conquistato la massima divisione, vinta in gara 2 da Paolo Meloni su vettura gemella. Doppio stop per Montali sulla 320i bavarese e l'assente veneto conquista il tricolore di categoria. Il neo campione di S. P. ha vinto gara 2 con la Seat Leon Long Run. Amaro ritiro per Mulacchiè coinvolto in una bagarre al via e doppio stop per Montali.

Image
02/10/2011 - Piero Necchi su BMW M3 E92 è Campione Italiano Turismo Endurance di categoria 24 Ore Special, dopo l'ultima gara a Monza vinta da Paolo Meloni su BMW M3. L'alessandrino è scattato con decisione dalla pole position di gara 2 ed ha subito preso la testa della corsa tallonato dal toscano Andrea Bacci su Vettura gemella. Nel corso del primo giro il fiorentino è andato in testacoda perdendo molto terreno. Necchi ha così allungato il suo vantaggio portandosi saldamente al comando ed affrontando la lunga sosta ai box, allungata dall'handicap dovuto alla prima vittoria, ripartendo comunque ancora in testa. Bacci ha iniziato una rabbiosa e spettacolare rimonta che nelle ultime battute lo ha visto avvicinarsi a Paolo Meloni, accorto ma determinato in partenza al volante della BMW M3 W&D. Il sammarinese ha vinto al fotofinish su Necchi in difficoltà nelle ultime battute, concludendo con un bel successo una stagione troppo a fasi alterne.

Tutto si è scatenato tra i protagonisti della Super Production e Super 2000 al semaforo verde. Il campione di SP Giancarlo Busnelli viene toccato da Massimo Zanin, Il pilota della Seat Leon Long Run riesce a tenere la macchina in pista ed evitare troppi danni. Il veneto della BMW 320i va in completo testacoda coinvolgendo la gemella di Montali e finendo sull'erba della prima variante. Nel tentaitvo di rientrare in pista il veneto ha colpito la BMW M3 E92 del compagno di squadra Daniele Mulacchiè, in lotta per il titolo 24 H Special. Troppi danni sulla M3 del veneziano di Milano che è costretto al ritiro e ad abbandonare le meritate ambizioni tricolori.
Nella Seat Ibiza Cup successo per il bergamsco Simone Pellegrinelli. Baroncini - Vinella vincitori del monoimarca della casa spagnola, hanno concluso al 4° posto di Trofeo.

Il giovane Filippo Maria Zanin si è imposto nella classifica di gara 2 con la BMW 320.
Mariano Bellin su BMW 320i Pro.Motorsport è Campione Italiano di divisione Super 2000. Il gentleman veneto ha vinto gara 1 a Franciacorta e poi per lui una doppia affermazione ad Imola, che aggiunte agli otto secondi posti nella costante e redditizia stagione, gli hanno permesso di concretizzare il successo di divisione. Fabrizio Montali con il doppio stop per guasto al motore della BMW 320i e poi per le conseguenze della bagarre al via, ha perso le possibilità di conquistare il titolo. Ben otto le vittorie in gara per Montali, ma sul driver romano della BMW 320i hanno pesato fin troppo gli stop a Franciacorta, Imola e Monza.