MARIANO BELLIN CAMPIONE ITALIANO TURISMO ENDURANCE SUPER 2000

Il pilota veneto ha conquistato la divisione del CITE con la BMW 320i anche se assente all’appuntamento di Monza dove il contendente Montali è stato costretto ad un doppio stop.

Image
03/10/2011 - Mariano Bellin è il Campione Italiano Turismo Endurance divisione Super 2000. Il costante gentleman driver veneto, ha vinto il campionato con la BMW 320i della Pro.Motorsport centrando tre vittorie, a Franciacorta ed una doppietta ad Imola, aggiunte a ben otto secondi posti ed un quinto ad Adria.

Un ulteriore esame dei punteggi della stagione appena conclusa, ha confermato il successo di Bellin, diversamente da quanto comunicato dal campo di gara, quando si è attribuito il punteggio maggiore a Montali, che invece ha concluso il campionato al secondo posto.

Fabrizio Montali con il doppio stop a Monza, per guasto al motore della BMW 320i in gara 1 e poi per le conseguenze della bagarre al via in gara 2, ha perso le possibilità di conquistare il titolo. Ben otto le vittorie in gara per Montali, ma sul driver romano hanno pesato fin troppo anche gli stop a Franciacorta, Imola e Monza.

Terzo posto nella classifica della divisione Super 2000 per il mantovano Paolo Debè ed il pisano Roberto Lacorte, tra i loro migliori risultati la vittoria in gara 2 a Magione, i secondi posti al Mugello, Adria e Monza, più una seconda ed una terza posizione a Franciacorta. L’equipaggio dello Spider Racing Team ha disputato l’intera stagione sull’Alfa GT, mentre a Monza ha dovuto ricorrere alla 147 Cup del Biscione, per i danni riportati dalla vettura titolare in un’uscita di pista durante le prove libere.