NECCHI E BACCI SU BMW FIRMANO LE GARE DEL C.I.T.E. A VALLELUNGA

Image
17/04/2011 - A firmare le vittorie dell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Turismo Endurance sono stati l’alessandrino Piero Necchi vincitore di gara 1 al volante della BMW M3 E92, nonostante una perdita d’olio sul finale e Andrea Bacci, anche lui sulla E92 da 4000 cc..

Necchi è stato costretto alla resa in gara 2 per una ruota danneggiata per un contatto in partenza. In entrambe le gare podio tutto BMW con seconda piazza per Luca Rangoni – Daniele Mulacchiè, il bolognese ed il milanese della Pro Motor Sport e terzo gradino del podio per i compagni di squadra veneti Nicola Ferrato e Massimo Zanin Doppio successo nella Super Production per i milanesi Luca Trevisiol e Roberto Russo, entrambe le volte quinti sulla convincente Seat Leon Long Run, mentre nell’accesa e spettacolare Seat Ibiza Cup affermazione per il bergamasco Simone Pellegrinelli nella prima corsa e del milanese Matteo Pedon, nella seconda.

In Super 2000 successo del romano Fabrizio Montali, sesto assoluto al traguardo su BMW 320i, mentre in gara 2 è stato il romano Roberto Conte a portare la sua BMW 320 in cima alla classifica. Week end negativo per il campione in carica Paolo Meloni fermato in entrambe le gare da noie all’alimentazione sulla sua BMW M3.

Primi punti per la Ford Focus RS di Simone Di Mario, seconda in Super Production in gara 1.