A FRANCIACORTA NECCHI SU BMW VINCE GARA 1 DEL CITE SUL BAGNATO

Image
15/05/2011 - Successo di Busnelli – Moccia su Seat Leon Long Run nella Super Production, nella Super 2000 vittoria per Bellin su BMW.

Piero Necchi su BMW M3 E92 della N Racing ha vinto gara 1 del campionato Italiano Turismo Endurance, del secondo appuntamento stagionale in corso all’Autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara”. La gara si è corsa in condizioni di bagnato a totale vantaggio dello spettacolo sui 48’ più un giro.
-“L’esperienza mi ha aiutato in queste condizioni di bagnato – ha dichiarato il vincitore al traguardo – ho cercato di non commettere errori e tenere un ritmo giusto per tutta la gara. Il tracciato non è lungo ma molto guidato e divertente”-.

Necchi è scattato dalla quinta piazza con un’ottima partenza, grazie alla quale si è portato in seconda posizione alle spalle del poleman Bacci su vettura gemella. Il sammarinese della W&D campione in carica Paolo Meloni non ha preso rischi e si è accontentato di perdere una posizione al via al volante della sua M3 bavarese. Nel corso del primo giro Necchi si è immediatamente portato al comando pronto ad approfittare di un errore con testacoda di Bacci. Contatto anche tra Mulacchiè e Zanin al via con il secondo che è andato in testacoda, con successiva rimonta fino al 4° posto, mentre il veneto di Milano è riuscito a contenere i danni con la 6^ posizione finale. Successo con quinta posizione assoluta per Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli, autori di una gara costante condotta sempre al comando di categoria, con Busnelli che si è sportivamente complimentato con Moccia sottolineando il decisivo contributo del pilota campano. Con il secondo posto in Super Production la Ford Focus RS del team Vaccari, affidata al romano Simone Di Mario, ha esaltato le proprie doti di affidabilità, il pilota ha apprezzato in particolare le doti telaistiche nelle impegnative condizioni del tracciato.

Il veneto Mariano Bellin al volante della BMW 320i della Pro Motor Sport si è imposto nella Super 2000, sopravanzando l’esordiente Alfa GT dello Spider Racing Team del pisano Roberto La Corte e del mantovano Paolo Debè, purtroppo un problema elettrico al cambio pilota ha privato l’equipaggio delle ambizioni di successo. Costante ed affidabile anche la Ford Fiesta del Team Leone, con la quale il ravennate di Roma Riccardo Missiroli e Massimo Paolucci hanno completato la gara al terzo posto di Super Production.