Una gomma da Formula 1 per il Campionato Italiano Turismo Endurance

Pirelli si aggiudica la fornitura per il Campionato Turismo più prestazionale del panorama nazionale. E la serie tricolore ACI-CSAI è pronta per una stagione 2012 ricchissima di novità.

Image
21/02/2012 - Sarà la Pirelli il fornitore unico del Campionato Italiano Turismo Endurance.

La Casa costruttrice che dallo scorso anno ha innescato lo straordinario ritorno alla spettacolarità del Campionato del Mondo di Formula 1, è stata scelta dalla federazione italiana per il campionato Turismo più prestazionale della scena nazionale.

Tutte le vetture, di tutte le classi ammesse al via, dalla BMW M3 4.2 V8 SuperTouring alla Ford Fiesta ST SuperProduction, saranno quindi gommate Pirelli, per la prima volta fornitore unico nella storia dei Campionati Italiani Turismo.

Intanto cresce l’interesse per la stagione 2012, profondamente rinnovata a partire dal format dei weekend (sette round concentrati in due sole giornate e con doppia gara ora da 38 minuti + 1 giro) ai tre titoli in palio con il Campione Italiano Turismo Endurance Super Touring, il Campione Italiano Turismo Endurance Super Production ed il Campione Italiano Turismo Endurance Super 2000 oltre alle Coppa CSAI riservati ai Team per ogni titolo e le Coppe CSAI di classe.

Confermato anche per il 2012 il piano promozionale con diretta TV di tutte le gare sul canale digitale e satellitare in chiaro Nuvolari ed intere pagine di cronaca ed approfondimenti su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

Particolarmente ricco si presenta già oggi il panorama di marche e modelli al via impreziosito anche da anteprime agonistiche nazionali ed addirittura internazionali.

Nei prossimi giorni saranno svelati tutti i dettagli.