Anche la Peugeot scende in pista nel Turismo Endurance

All’interno del raggruppamento Super Production del Campionato Italiano Turismo Endurance, la Peugeot debutta nella serie tricolore ACI-CSAI con il trofeo monomarca RCZ Racing Cup dedicato all’omonima coupé 1.6 Turbo della Casa francese. Il 29 marzo all’autodromo di Adria (RO) i primi test per tutti i piloti titolari di Licenza CSAI interessati al nuovo campionato.

Image
16/03/2012 - Ora è ufficiale. La Peugeot fa il suo ingresso nel Campionato Italiano Turismo Endurance attraverso la RCZ Racing Cup, il nuovo trofeo monomarca riservato all’affascinante coupé francese.

A darne l’annuncio è la Lug Prince & Decker che curerà l’aspetto logistico e sportivo della serie riservata alle Peugeot RCZ 1.6 THP, mentre la Romeo Ferraris garantirà la commercializzazione delle vetture preparate direttamente da Peugeot Sport e la commercializzazione dei ricambi anche sui campi gara.

Inserita come specifica classe del raggruppamento Sport Production del Campionato Italiano Turismo Endurance, la RCZ Racing Cup si articolerà sui sei dei sette round della serie tricolore ACI-CSAI.

Su tutti i campi gara i partecipanti godranno del supporto tecnico offerto dagli ingegneri di Peugeot Sport, oltre all’assistenza ricambi ed Hospitality riservata anche ai loro accompagnatori.

Notevole il montepremi totale di ben 84.000 euro che sarà distribuito sulla base delle classifiche di ciascuna gara articolate in Assoluta, Junior e Senior. Grazie alla presenza nei Racing Weekend ACI-CSAI, la Peugeot RCZ Cup godrà della pianificazione TV e Stampa curata da Acisport con la diretta televisiva di tutte le gare sul canale satellitare e digitale terrestre in chiaro Nuvolari (SKY 144 – Dgt 222) e le intere pagine di cronache ed approfondimenti sui quotidiani sportivi nazionali Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport in occasione di ciascun appuntamento stagionale.

Intanto, a beneficio di tutti i piloti titolari di Licenza Conduttore ACI-CSAI, la Lug Prince & Decker e Romeo Rerraris, rispettivamente Promoter e Responsabile Tecnico del trofeo, offriranno la possibilità di effettuare un test alla guida della vettura da gara, assistiti dagli ingegneri di Peugeot Sport. Per chiarimenti e prenotazioni ci si può rivolgere alla Segreteria Organizzativa, rif. Valentina Rizzi ai recapiti mail v.rizzi@lpditalia.it e telefonici +39 393 9518557 +39 02 55302051.

Scheda tecnica RCZ Cup in breve:
Scocca alleggerita con roll-bar saldato Peugeot Sport. Motore 1.600 turbo THP da 250 Cv a 6.500 g/m (piombato). Trazione anteriore con autobloccante a slittamento limitato, cambio elettroattuato Sadev ST82-14 a 6 rapporti con comandi al volante. Ammortizzatori Peugeot Sport regolabili. Pneumatici Pirelli 245/645-18. Peso 1.070 kg ca. Prezzo 54.900 euro + IVA pronto corsa.

::

Twitter @ST_saltarantino