A Vallelunga saranno cinque le Peugeot RCZ Cup nella SuperProduction

In vista del secondo round stagionale in programma nel weekend del 5 e 6 maggio, il Campionato Italiano Turismo Endurance vedrà aumentare il numero delle coupé francesi in gara nella Divisione Super Production e nell’omonimo trofeo monomarca.

Image
28/04/2012 - A tre settimane dalla tappa inaugurale di Imola, il Campionato Italiano Turismo Endurance vede aumentare il numero dei suoi protagonisti anche grazie alla Peugeot RCZ Racing Cup.

In lotta sia nell’ambito della Divisione Super Production, sia per lo specifico trofeo monomarca, i piloti in gara sulle belle coupè francesi 1.6 turbo da 250 CV passano ora a dieci con cinque vetture RCZ pronte ad essere schierate nell’autodromo Piero Taruffi Vallelunga.

Massimo Arduini e Giovanni Mancini, saranno in gara sulla vettura stampa, Davide Bertozzi e Marco Coldani puntano a consolidare la leadership nei colori della MC Motortecnica, Mario Ferraris e Franco Gallina saliranno sull’esemplare della Romeo Ferraris, Roberto Fiamingo e Marco Panzavuota difenderanno i colori della Drive Technology Italia, mentre Mauro Trentin ed Enrico Meneghetti faranno coppia sull’altra vettura della Romeo Ferraris.

Come pubblicato in una nota ufficiale del promotore del trofeo, il primo leader del Trofeo RCZ Marco Coldani, ha così commentato: “In passato ho disputato 4 monomarca e posso dire con una certa esperienza che l’elemento più importante è sempre la vettura e devo dire che la RCZ mi ha soddisfatto appieno e rafforza la prospettiva di porsi a breve come una proposta al Top nello scenario del motorsport nazionale”.

::

Twitter @ST_saltarantino