Diventano sette i marchi in pista nel Campionato Italiano Turismo Endurance

Image
18/06/2012 - Il Campionato Italiano Turismo Endurance conferma quest’anno la sua quinta edizione dai grandi numeri.

Già forte di gare sempre spettacolari e schieramenti superiori alle 25 vetture, la serie tricolore ACI CSAI riservata alle accattivanti Turismo elaborate è già proiettata verso il suo quarto round con un importante novità.

Nel weekend di scena da venerdì 6 luglio nell’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, il Campionato Italiano Turismo Endurance vedrà infatti il debutto del settimo marchio rappresentato in pista grazie alla Civic Type R di Camillo e Samuele Piccin schierata nella Divisione Super 2000.

Dopo Alfa Romeo, BMW, Ford, Peugeot, Renault e Seat è così la Honda ad ulteriormente arricchire una griglia di partenza già riconoscibile per la esclusiva varietà di modelli presenti in pista e portati al massimo grado di elaborazione per la categoria.

I trevigiani Camillo e Samuele Piccin, impegnati in gara nei colori della Villorba Corse, faranno il loro ingresso nel raggruppamento riservato alle 2 litri dove è attualmente in testa l’aostano Istvan Minach (Renault NewClio Autostar), inseguito da Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto, dominatori dei due primi round stagionali sulla Alfa Romeo GT della Spider Racing Team.

::

Twitter @ST_saltarantino