Le pole di Misano sono per Bacci (Super Touring), Moccia-Busnelli (SuperProduction) e Lacorte-Sernagiotto (Super2000).

Nella classe maggiore continua il primato solitario di Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8), mentre nella Super Production sono i leader di Divisione Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (DTM Motorsport) ad imporsi sui compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè e su Davide Pigozzi e Filippo Vita (PAI), tutti su Seat Leon Cupra. Primato nelle Super 2000 per Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto al volante della Alfa Romeo GT (Spider Racing Team). L’appuntamento alle due gare di domani alle 13.05 e 19.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.

Image
07/07/2012 - Il quarto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance di scena in questo weekend a Misano Adriatico si apre con le pole position di Andrea Bacci (BMW M3 - Super Touring), Moccia-Busnelli (Seat Leon Cupra - SuperProduction) e Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT - Super2000).

Se nella classe maggiore è continuato il primato solitario per il pilota fiorentino autore del miglior tempo in 1’41.849, a 149,374 km/h di media, nella più combattuta Super Production sono i leader di Divisione Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (DTM Motorsport) ad imporsi sui compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè, autore del miglior tempo nelle Libere di ieri e su Davide Pigozzi e Filippo Vita (PAI), tutti su Seat Leon Cupra.

Un andamento questo apparso subito chiaro nelle prime battute della sessione dove la pole position arriva già al quarto passaggio che ferma i cronometri su 1’46.792, a 142,460 km/h di media oraria, un tempo dal quale la coppia Orsero-Solimè riesce a ridurre il distacco in meno di due secondi solo al loro ultimo giro.

Alle spalle di Pigozzi-Vita nella classifica generale per la serie tricolore con il quinto miglior tempo, Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto brindano con la pole di Super 2000 (1'50.364 a 137,849 km/h) il loro rientro in campionato al volante della Alfa Romeo GT (Spider Racing Team) dopo l’assenza di Pergusa.

L’aostano Istvan Minach (Renault NewClio – Autostar), leader di Divisione, ha invece colto un ottimo sesto tempo assoluto e secondo di categoria davanti a Camillo e Samuele Piccin al debutto in Campionato nei colori della Villorba Corse ed alla guida della Honda Civic Type R.

Il ricco lotto di Peugeot RCZ Cup protagoniste della Super Production, ma in gara anche per l’omonimo trofeo monomarca, ha visto il capoclassifica Mauro Trentin (Team Ferraris), per l’occasione in coppia con Mario Ferraris, imporre il ritmo davanti ad Arduini-Facchinetti, i più veloci delle prove libere e su Davide Bertozzi e Marco Coldani che per la Divisione sono stati preceduti da Carlo Gozzi al debutto in campionato sulla BMW M3.

Completano lo schieramento di domani le RCZ di Geraci-Panzavuota, Fiamingo-Gallina e Giuseppe Bdega, la Renault Clio Cup di Libè-Rognoni e la Alfa Romeo 147 di Giorgio Fantilli.

::

Twitter @ST_saltarantino