In gara 1 vittorie per Bacci (Super Touring), Moccia-Busnelli (Super Production) e Istvan Minach (Super2000).

I capoclassifica delle tre Divisioni dettano legge nella prima gara di Misano. Alle spalle di Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8) autore di una nuova prova d’autorità in Super Touring, Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (DTM Motorsport) conquistano la vittoria per la Super Production davanti ai compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè. Nello stesso raggruppamento grande spettacolo fino al traguardo tra le Peugeot RCZ Cup con la vettura “stampa” riservata a Massimo Arduini e Lorenzo Facchinetti vittoriosa davanti a Ferraris-Trentin e Bertozzi-Coldani. Ultimi metri risolutivi anche per la vittoria di Super 2000 con Istvan Minach (Renault New Clio Autostar) che riesce a superare la Honda Civic dei fratelli Piccin balzata in testa dopo le soste obbligatorie. Appuntamento con gara 2 alle 19.20 sempre in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.

Image
08/07/2012 - La cronaca della gara vede il gruppo alla prima curva con Bacci in testa, inseguito da Moccia, mentre Orsero perde posizioni anche se si riporta poi al terzo posto per la serie tricolore. Sernagiotto è al quarto posto nella generale e primo di Super2000, inseguito da Minach. Al terzo giro Orsero si libera dei concorrenti del monomarca Supercopa ed è così di nuovo terzo assoluto, mentre Samuele Piccin riesce a superare di slancio la New Clio di Minach per il secondo posto di Super2000. Tra le Peugeot RCZ Cup Trentin guida il lotto in gara anche per il trofeo monomarca davanti a Bertozzi, Arduini e Geraci, mentre Fiamingo e Bodega sono alle loro spalle ai ferri corti. Proprio tra le RCZ si scatena la lotta per la prima posizione di classe al sesto giro quando Bertozzi sferra l’attacco portandosi al comando davanti ad Arduini e Trentin in scia. Al nono giro iniziano le soste obbligatorie ai box che una volta concluse per tutti restituiscono una classifica con Bacci in testa, inseguito da Busnelli, subentrato a Moccia, al comando della Super Production davanti a Solimè, subentrato ad Orsero, mentre grazie agli handicap tempo che trattengono per ulteriori 45 secondi sia l’Alfa di Lacorte e Sernagiotto, sia la Clio di Minach, è ora Camillo Piccin a guidare la Super2000. Tra le RCZ, Coldani inizialmente conserva il primato guadagnato dal compagno di vettura Bertozzi, mentre secondo è Facchinetti, subentrato ad Arduini, davanti a Panzavuota, subentrato a Geraci e poi Ferraris, subentrato a Trentin. Proprio l’alfiere della Romeo Ferraris riesce a guadagnare il terzo posto tra le Peugeot ai danni di Panzavuota, mentre all’ultimo giro si risolve la lotta per la vittoria di Super 2000. La Honda di Piccin, balzata in testa dopo le soste, viene raggiunta e superata dalla New Clio di Minach che così consolida la leadership di Divisione. Ultimo giro infuocato anche per le RCZ con Facchinetti che si porta in testa davanti a Ferraris e Coldani tutti a stretto contatto sotto la bandiera a scacchi. Le vittorie di Divisione sono così per i rispettivi leader con Bacci, capoclassifica di Super Touring, Busnelli e Moccia in vetta alla Super Production e Minach attuale mattatore di Super 2000.

::

Twitter @ST_saltarantino