Pole position a Magione per Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000).

Le qualifiche del quinto round stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, confermano i valori espressi nelle prove libere. Assolo in Super Touring per Andrea Bacci (BMW M3), autore del miglior tempo assoluto davanti a Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) al primato di Divisione Super Production davanti ai compagni di squadra Piero Carlucci ed Andrea Solimè (Seat Leon Cupra LR). Miglior tempo di Super 2000 Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team), autore del quarto tempo assoluto alle spalle di Pigozzi-Vita (Seat Leon Cupra LR). Le due gare scatteranno domani alle 9.45 e 16.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.

Image
21/07/2012 - Sono di Andrea Bacci (BMW M3) in Super Touring, Busnelli-Moccia ( Seat Leon Cupra SP DTM Motorsport) in Super Production e Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) le pole position del quinto round stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance di scena nell’autodromo di Magione.

Come da pronostico, la classifica dei tempi ha visto il pilota fiorentino svettare con scioltezza su tutta la concorrenza grazie al miglior giro in 1’14.550, a 121,062 km/h di media, mentre al secondo posto assoluto e primo di Super Touring, i capoclassifica di Divisione, Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, hanno imposto il ritmo nella categoria senza mai essere impensieriti dalla concorrenza.

Ad occupare a lungo la terza posizione assoluta erano stati Davide Pigozzi e Filippo Vita, al volante della Seat Leon Cupra LR della PAI, ma nel finale di sessione arriva il tempo di Piero Carlucci ed Andrea Solimè (Seat Leon Cupra LR) che così avvicinano i compagni di colori alla DTM Motorsport a poco più di due decimi di distacco.

Sesto tempo assoluto e primo di Super 2000 per Roberto Lacorte che punta così a sferrare l’attacco alla leadership di Divisione detenuta da Istvan Minach (Renault NewClio Autostar), oggi afflitto da problemi elettrici che lo hanno costretto al fondo della classifica dei tempi.

Il secondo posto di Super 2000 è infatti di Riccardo Tarabelli (Renault NewClio – Pettinelli&Tarabelli), sesto assoluto davanti al sorprendente Marco Bizzaglia (Alfa Romeo 147 Cup) al debutto in campionato e subito terzo di categoria.

Ottavo e nono tempo assoluto e primato tra le Peugeot RCZ Cup per le due coupè della Drive Technology affidate a Panzavuota-Geraci e Fiamingo – Sebasti Scalera, mente a chiudere la Top-10 con il quarto tempo di Super 2000 sono Samuele e Camillo Piccin (Honda Civic Type R – Villorba Corse).

::

Twitter @ST_saltarantino