Primi ruggiti di Busnelli-Moccia, Solimè, Pigozzi-Vita e del debuttante di lusso Andreucci nelle Libere di Monza

Le Leon di Super Production dettano il ritmo nella sessione di prove libere che apre l’ultimo e decisivo weekend stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance. Con più di due secondi di vantaggio in testa sono Busnelli-Moccia, davanti al compagno di squadra e capoclassifica Solimè, subito inseguito da Pigozzi-Vita (P.A.I.). Un altro leone, quello installato sulla calandra della Peugeot RCZ Cup di Paolo Andreucci, è invece quarto, primo per il trofeo francese, con il sette volte campione italiano Rally, subito a suo agio nel debutto in pista. Appuntamento alle 15.35 con le prove di qualificazione.

Image
19/10/2012 - Nella sessione di prove libere che inaugura l’ultimo appuntamento stagionale di scena a Monza per il Campionato Italiano Turismo Endurance, si apre al ruggito dei “leoni”.

Innanzitutto quelli di casa Seat, con le Leon Cupra SP a monopolizzare la Top-3 del turno con le due vetture della DTM Motorsport di Busnelli-Moccia e del capoclassifica Andrea Solimè divise in testa da due secondi e mezzo, subito inseguite a meno di tre decimi da Pigozzi-Vita (P.A.I.).

Il quarto ruggito, quello che ha destato senza dubbio più impressione, è stato però quello di Paolo Andreucci subito a suo agio con il quarto tempo di Divisione al debutto in pista al volante della Peugeot RCZ Cup, la bella coupè francese protagonista anche dell’omonimo trofeo monomarca istituito dalla Casa del Leone.

Alle spalle del sette volte Campione Italiano Rally seguono divise da un solo decimo di secondo le due BMW M3 di Carlo Gozzi (Grand Prix Gallarate), all’esordio in campionato e di Eugenio Mosca (Monza Racing).

Chiudono la Top-10 di Divisione le altre RCZ Cup dei capoclassifica Bertozzi-Coldani (Rubicone Corse), Bodega (R.Ferraris) e Trentin-Ferraris (R.Ferraris).

Nella Super 2000, sono solo due decimi di secondo a dividere in testa alla Divisione e per la terza e quarta posizione assoluta della serie tricolore, la BMW 320 (PromotorSport) di Conte-Zanin e l’Alfa Romeo GT (Spider Racing Team) di Roberto Lacorte, per l’occasione tornato in coppia con Giorgio Sernagiotto.

L’altra BMW di Massimo Zanin coglie il terzo miglior tempo di Divisione, sesto assoluto.

::

Twitter @ST_saltarantino