Nelle libere del Mugello Busnelli - Moccia i più veloci

L'equipaggio del Team DTM su Seat Leon Cupra ha siglato il miglio r giro in 1'59"802. Praticamente uguali i tempi delle BMW M3 W&D Meloni - Ferraresi e Meloni - Bernasconi. In Super 2000 svetta Montalbano su Alfa 147.

Image
Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia subito pi più veloci nelle prove libere al Mugello Circuit sulla Seat Leon Cupra, che sembra essersi lasciata alle spalle i problemi elettrici avuti a Magione. L'eqipaggio DTM ha staccato di 2"266 i sammarinesi della W&D Walter Meloni e Matteo Ferraresi sulla BMW M3, in fase di studio delle migliori strategie in vista dlle qualifiche in programma alle 14.10 ed alle 14.30. Tempo praticamente identico per l'altra BMW M3 del team sammarinese quella che Paolo Meloni condivide per l'occasione con l'esperto Alessandro Bernasconi. Quarto tempo per il giovane pescarese protagonista di Magione Kevin D'Amico sulla Seat Leon dl Team TJemme.

Tra le Super 2000 circa otto decimi di secondo dividono il più veloce Vincenzo Montalabano su Alfa 147 Cup dal leader Istvan Minach su Renault Clio. Terzo tempo ma con ancora molto lavoro da fare per i veneti Samuele Piccin e Romy Dall'Antonia sulla Honda Civic Type-R della Super2000Racincg, che ha portato all'esordio la versione Integra della giapponese affidata a Camillo Piccini e Rino De Luca.

Autore del miglior tempo tra le Peugeot RCZ Cup è stato il driver F.1 Ivan Capelli in 2'08"34, al volante nel secondo turno sulla vettura che condivide con il milanese Marco Coldani, solo però 33 millesimi di secondo dividono il leader del monomarca Leonardo Geraci dal miglior giro a confrma di una grande anteprima di qualifiche. Il rientrante Davide Bertozzi ha chiesto al team un intervento sulla sua Peugeot con cui non ha trovato un feeling ottimale durante le prove libere.