Imola Libere, Busnelli e Moccia subito al primato

I campioni in carica di Turismo Endurance non lasciano spazio agli avversari e siglano subito il miglior tempo sulla Seat Leon della DTM. Alle loro spalle le BMW M3 W&D di Meloni-Ferraresi e Meloni-Bernasconi.

Image
Le prove libere valevoli per il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance di scena nell'autodromo "Enzo e Dino Ferrari” di Imola sono nel segno di Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia.

Il duo campione in carica della DTM Motorsport ha imposto la Seat Leon Cupra LR davanti a tutti con le due BMW M3 schierate dalla W&D per Walter Meloni e Matteo Ferraresi, secondi e Paolo Meloni ed Alessandro Bernasconi al terzo posto rispettivamente a +1.033 e +1.494.

Proprio Bernasconi è stato protagonista di un'uscita di pista alla Villeneuve che lo ha costretto allo stop subito dopo aver ricevuto il volante da Paolo Meloni, autore fino a quel momento del secondo miglior tempo.

Massimo e Filippo Maria Zanin hanno colto invece il quarto tempo assoluto ed il primato tra le Super 2000 al volante della BMW 320 della Promotorsport, mentre Federico e Matteo Zangari sono riusciti a guadagnare il quinto posto sulla Seat Leon in configurazione Supercopa della Tjemme davanti alla Leon Long Run di Roberto e Simone Barin.

Samuele Piccin e Romy dell'Antonia, al volante della Honda Civic (Asd Super 2000) hanno colto il secondo posto di Super 2000 e settimo assoluto davanti a Marco Coldani ed Ivan Capelli, al primato di classe tra le RCZ Cup del trofeo Peugeot.

Chiudono la Top-10 la RCZ di Leonardo Geraci e Gianluca Carboni e la BMW 320 di Mariano Bellin sulla seconda vettura Promotorsport.

Appuntamento alle 17.30 con le prove di qualificazione, mentre le due gare da 48 minuti + 1 giro scatteranno domani alle 11.55 e 17.35 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su acisportitalia.it.

::

twitter | ST_saltarantino |@CITuriEndurance