Monza Libere 1, è subito primato per Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon)

Il capoclassifica della Divisione Super Production, affiancato dal compagno di colori in DTM Motorsport apre il settimo ed ultimo weekend del Campionato italiano Turismo Endurance. In Super 2000 pole virtuale di Manuel Flaminio (BMW 320).

Image
Con il tempo di 2'02”947, Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia aprono a Monza il settimo ed ultimo weekend del Campionato italiano Turismo Endurance collocando subito la loro Seat Leon Cupra LR in vetta alla classifica delle Prove Libere.

Alle spalle della coppia della DTM Motorsport, che occupa le due prime posizioni della classifica di campionato per la divisione Super Production, è proprio il principale rivale, Walter Meloni che, in coppia con Matteo Ferraresi, è riuscito a guadagnare nel finale di sessione il secondo tempo a sei decimi dal primato e scavalcando un'altra Leon, quella schierata dalla PAI per Kevin D'Amico e Massimiliano Tresoldi, terza ad un decimo dalla BMW della W&D Racing.

Sull'altra M3 della squadra sammarinese Paolo Meloni ottiene invece il quarto miglior tempo precedendo il sorprendente Manuel Flaminio ed il compagno di colori Filippo Maria Zanin, sulle BMW 320 della Promotorsport al primato di Divisione Super 2000 dove il capoclassifica Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) è terzo con il 13esimo tempo assoluto.

Come sempre protagonisti del gruppo di testa, Federico e Matteo Zangari (Seat Leon Supercoap Tjemme) si accontentano per ora del settimo tempo assoluto precedendo per poco meno di due decimi di secondo le Peugeot RCZ Cup del pluricampione Rally Paolo Andreucci, in coppia con Alberto Sabbatini e del capoclassifica Leonardo Geraci in coppia con Gian Luca Carboni.

Chiudono la Top-10 Carlo Gozzi e Maurizio Scotto sulla Leon LR della Genoa Corse.

L'evento, con ingresso libero in tutte le aree, paddock incluso, continua oggi con le prove di qualificazione alle 18.05. Domani sarò dato il via a gara 1 alle 13.45, mentre domenica sarà la volta di gara 2 alle 15.45 entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro e sempre in diretta TV su Nuvolari e Web su acisportitalia.it.

::

twitter | ST_saltarantino |@CITuriEndurance