Il Leone Peugeot continua a ruggire nel Campionato Italiano Turismo Endurance

La casa francese conferma l'impegno nella spettacolare serie tricolore Aci Csai, attraverso il trofeo riservato alle RCZ Racing Cup ed il debutto di una RCZ R Cup in versione Super Production da oltre 300 CV.

Image
Peugeot conferma l'impegno nel Campionato Italiano Turismo Endurance e lo fa raddoppiando. Oltre all'appassionante trofeo riservato alle RCZ Racing Cup dell'omonima classe di Super Production, la Casa del Leone schiererà infatti un'inedita RCZ R Cup per lottare al primato assoluto della stessa Divisione.

A fare compagnia alle coupè francesi preparate da Peugeot Sport, già protagoniste dal 2012 della serie tricolore ACI CSAI, debutterà così un inedito esemplare RCZ R Cup sviluppato in Italia dalla 2T Reglage et Course con l'obiettivo di lottare contro le altre vetture di Super Production soprattutto grazie ad un interessante rapporto peso/potenza.

Partendo da una base tecnica già rivelatasi competitiva anche in campo internazionale grazie al bilanciamento di telaio ed erogazione del 1.6 Turbo, in Peugeot si è deciso di elevare il livello delle performance attraverso la riduzione del peso a circa 1.000 kg e l'aumento della potenza a 305 Cv, grazie a un nuovo propulsore fornito da Peugeot Sport.

Altri interventi tecnici curati dalla 2T Reglage et Course hanno riguardato l'impianto frenante Brembo ora con un'ABS Bosch e l'assetto regolabile Öhlins proposto da Andreani Group.

Questa versione RCZ R Cup sarà riconoscibile dall'accattivante livrea delle Peugeot Sport che hanno calcato ufficialmente le piste negli anni 80 e correrà come vettura "Media” di Peugeot Italia fuori dalla classifica del Trofeo. Alla guida si alterneranno alcuni tra i più veloci giornalisti nazionali, scelti per trasmettere al proprio pubblico le sensazioni raccolte al volante di una vera vettura da competizione, in una delle serie più combattute del motorsport nazionale.

A sovralimentare lo spettacolo in pista ci penseranno invece proprio i protagonisti del Trofeo RCZ Racing Cup dedicato ai clienti privati e riservato alle RCZ Racing Cup da 250 CV.

Il calendario sarà articolato su dieci gare (da 48 minuti + 1 giro e fino a due piloti per vettura) da disputare in cinque dei sette week-end del Campionato Italiano Turismo Endurance (11 maggio Misano, 29 giugno Imola, 13 luglio Mugello, 14 settembre Vallelunga, 26 ottobre Monza).

::

twitter | ST_saltarantino |@CITuriEndurance