Imola, Libere. Valli e Gabellini (BMW E90 Zerocinque) aprono il weekend con il primato cronometrico della sessione.

Il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con il primato cronometrico della coppia del team sammarinese. Subito dietro le M3 W&D di Meloni-Tresoldi e Meloni-Necchi. In Super2000 svetta il "Cinquone" di Mario Ferraris, settimo assoluto.

Image
L'ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena nell'autodromo di Enzo e Dino Ferrari di Imola, si apre con il primato di Stefano Valli e Stefano Gabellini.

Con il tempo di 1'56.270, a 151.994 km/h di media, che ha subito avvicinato i migliori rilievi cronometrici dello scorso anno, il nuovo duo della Zerocinque Motorsport ha dettato il ritmo precedendo di soli 81 e 177 millesimi le M3 W&D di Meloni-Tresoldi e Meloni-Necchi.

A poco più di 1 secondo da una Top-3 monopolizzata dalle BMW è Giancarlo Busnelli, in coppia con Luigi Moccia sulla Seat Leon Cupra SP della DTM.

Quinto tempo per Vincenzo Montalbano e Filippo Vita sulla Seat Leon Cupra LR della PAI davanti a Matteo e Federico Zangari sulla Leon della Tjemme.

Ottimo settimo tempo assoluto e primato di Super 2000 per Mario Ferraris con il portentoso "Cinquone", la specialissima Abarth 500 sfornata dalla Romeo Ferraris.

Alle sue spalle il neocampione Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport), mentre chiudono la Top-10 Vicky Piria al volante della Peugeot RCZ R-Cup della 2T Reglage & Course divisa con il direttore di Autosprint Alberto Sabbatini ed Alberto e Riccardo Fumagalli, padre e figlio al volante della BMW 320 della Zerocinque Motorsport.

Il weekend continua domani con le prove di qualificazione dalle 12.40 alle 13.15. Domenica il via alle due gare alle 09.00 (gara 1) ed alle 16.50 (gara 2) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e Web su acisportitalia.it.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance