Samuele Piccin e Romy Dall'Antonia, lanciano l'attacco alla Seconda Divisione.

Dopo i sette podi della scorsa stagione sulla Honda Civic Type-R FN2 i due alfieri della ASD Super 2000 puntano al titolo di Campionato Italiano Turismo Endurance riservato alle Super 2000.

Image
Dopo una stagione da protagonisti assoluti nella divisione Super 2000, oggi Seconda Divisione, Samuele Piccin e Romy Dall'Antonia affilano le armi per la lotta al titolo di categoria nel Campionato Italiano Turismo Endurance.

La Honda Civic Typ-R FN2 schierata dalla ASD Super 2000 si presenta infatti completamente rivista rispetto alla configurazione 2014 detentrice, tra l'altro, di ben sette classificazioni sul podio.

La berlina giapponese, già una delle vetture più prestazionali tra le due litri aspirato della produzione di serie, vede infatti un importante iniezione di potenza ora portata a poco meno di 290 CV ed anche attraverso una migliore curva di coppia ai bassi regimi.

Sul fronte telaistico sono state poi riviste le geometrie con un nuovo gruppo ammortizzatori che garantisce una importante evoluzione al set-up della vettura.

Come sempre, poi, ben affiata la coppia trevigiana.

Samuele Piccin, ex kartista, si diploma alla scuola di Henry Morrogh e dopo diverse stagioni nei campionati minori, dal 2012 partecipa al Turismo Endurance.

Romy Dall'Antonia, pluri-Campione Italiano Velocità Montagna, dal 2013 è protagonista della masima serie nazionale per vetture Turismo sempre su Honda Civic.

Tra l'altro, a partire dalla tappa di Magione, nei colori ASD Super 2000 sarà schierata anche l'Honda Integra di Camillo Piccin e Rino De Luca.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance