Jimmy Ghione a Pergusa con la Leon della BRC alimentata a GPL.

Il popolare inviato di "Striscia” con la passione per le corse sarà al via della tappa siciliana del Campionato Italiano Turismo Endurance in programma nel weekend del 26 luglio prossimo.

Image
C'è già una novità in vista del quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance.

Al via della tappa siciliana, di scena nel weekend del 26 luglio prossimo a Pergusa, sarà infatti anche Jimmy Ghione, il popolare inviato di "Striscia la notizia”, ormai sempre più spesso impegnato anche in pista con casco e tuta.

Gianluigi, detto Jimmy, coltiva infatti una grande passione per l'automobilismo ed anche con successo, come dimostrato dalla vittoria del Campionato Italiano Energie Alternative Green Hybrid Cup nel 2012.

Confermandosi sempre più testimonial del motorsport attraverso carburanti ecologici, a Pergusa Ghione sarà al volante della Seat Leon Supercopa alimentata a GPL con l'innovativo sistema ad iniezione liquida LDI.

A dividere la guida con il pilota-conduttore torinese sarà Mariano Costamagna, già protagonista sulla stessa vettura della squadra di Cherasco (CN), come in foto e Presidente di BRC Gas Equipment.

Il quarto round della serie tricolore si avvierà sabato 25 luglio con le prove libere (10.15) e le prove ufficiali (15.20), mentre domenica 26 sarà la volta di gara 1 (10.10) e gara 2 (15.30) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 153 - SKY225) e su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@ saltarantino_it | @CITuriEndurance