La Barbera e Rizzuto, due Ferraristi Doc all'attacco della Seconda Divisione.

I due palermitani, grandi protagonisti del Ferrari Challenge, debuttano a Pergusa nel Campionato Italiano Turismo Endurance sulla BMW 320 Super2000 della Zerocinque Motorsport.

Image
Potrebbero essere la vera sorpresa della Seconda Divisione nel quarto round di Campionato Italiano Turismo Endurance di scena questo weekend a Pergusa.

Orfana del suo finora irresistibile mattatore, Filippo Zanin, che ha deciso di saltare la trasferta siciliana, la categoria riservata alle due litri potrebbe vedere il colpaccio dei palermitani Giosuè Rizzuto e Mario La Barbera, determinati ad onorare la tappa di casa salendo per la prima volta al volante della BMW 320 della Zerocinque Motorsport.

La stessa vettura (nella foto in basso) fino ad oggi protagonista della lotta al vertice della categoria con Alberto e Riccardo Fumagalli, secondi nella classifica del campionato e pronti al rientro già a partire dalla successiva tappa in programma nel weekend del 13/09 a Vallelunga.

Quella palermitana, sarà una coppia molto ben assortita e già grande protagonista del Ferrari Challenge.

In particolare, Rizzuto (nella foto in alto a Vallelunga, per la prima tappa del Campionato Italiano GT) vanta un palmares dove spicca la vittoria delle Finali Mondiali per la Coppa Shell 2013, mentre La Barbera, sempre nel Ferrari Challenge, conquistò proprio a Pergusa il secondo posto tra i Gentleman nella tappa conclusiva della stagione 1998.

Sempre Rizzuto e La Barbera sono stati protagonisti nella tappa di Pergusa della GT Sprint 2012 dove conquistarono il quarto posto assoluto di gara 1 sulla Porsche 997 GT3 della Antonelli Motorsport.

Intanto il weekend di Pergusa si avvierà sabato 25 luglio con le prove libere (10.15) e le prove ufficiali (15.20), mentre domenica 26 sarà la volta di gara 1 (10.10) e gara 2 (15.30) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 153 - SKY225) e su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@ saltarantino_it | @CITuriEndurance