Pergusa, Libere. Valentina Albanese (Leon Racer) è subito da record.

Il quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance parte da pilota e vettura Seat Motorsport Italia subito al primato cronometrico. Ferraris-Milani inseguono sul Cinquone, davanti alla BMW di Meloni-Tresoldi. In Seconda Divisione svetta la Citroen C3 di Pennica-Baccani.

Image
Con il tempo di 1'50.680, Valentina Albanese e la Seat Leon Cup Racer di Divisione TCR, aprono il quarto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance con il primato cronometrico delle prove libere.

Un primato che addirittura migliora la pole position fatta registrare lo scorso anno in 1'50.8 da Luigi Moccia, in coppia con Giancarlo Busnelli sulla Seat Leon Cupra SP e che per il momento lascia la concorrenza  a poco più di mezzo secondo.

A guidare gli inseguitori sono Mario Ferraris e Matteo Milani alla guida del "Cinquone" Abarth 500 della Romeo Ferraris, a lungo in vetta alla classifica dei tempi, mentre Paolo Meloni e Max Tresoldi sono in terza posizione sulla BMW M3 della W&D davanti a Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, sulla BMW 320 E90 3.2 della Zerocinque Motorsport.

Alle spalle di Roberto e Luli Del Castello, sulla BMW M3 Rc Motorsport, sorprende il sesto tempo assoluto e primato di Seconda Divisione per la Citroen C3 Max schierata dalla 2T Reglage & Course per Dario Pennica ed Alessandro Baccani.

Da segnalare infine il settimo tempo assoluto per Jmmy Ghione in coppia con Mariano Costamagna sulla Seat Leon Supercopa alimentata a GPL con iniezione liquida LDI.

Il weekend di Pergusa continua oggi con le prove ufficiali alle 15.20, mentre domenica sarà la volta di gara 1 (10.10) e gara 2 (15.30) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 153 - SKY225) e su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@ saltarantino_it | @CITuriEndurance