Vallelunga, Libere. È già record per Valentina Albanese e per la Leon Racer.

Pilota e vettura Seat Motorsport Italia aprono il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance polverizzando subito la pole position 2014. Meloni-Tresoldi (BMW M3 W&D) a 2”5. In Seconda Divisione si impone Zanin (BMW 320), terzi Bertolini e Fisichella (Abarth 695).

Image
Con il tempo di 1'42.841, a 142.997 km/h di media, Valentina Albanese e la Seat Leon Cup Racer di Divisione TCR, inaugurano il quinto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance con il primato cronometrico delle prove libere.

Un primato che polverizza subito il record 2014 siglato da Matteo Ferraresi con la pole position in 1'44.086 sulla M3 della W&D Racing.

Sul fronte BMW la squadra sammarinese deve accontentarsi del secondo posto a 2”5 dalla vetta e con 1 secondo di vantaggio su Mario Ferraris e Matteo Milani alla guida del "Cinquone" Abarth 500 della Romeo Ferraris.

Ottimo debutto sulla seconda M3 della W&D per Walter Palazzo che firma il quarto miglior tempo ad un decimo dalla terza posizione e con decimi di vantaggio su Roberto e Luli Del Castello sulla BMW M3 della RC Motorsport.

Con il settimo tempo alle spalle dei capoclassifica per il titolo assoluto, Stefano Valli e Vincenzo Montalbano (BMW 320 E90 3.2 Zerocinque Motorsport), il capoclassifica di Seconda Divisione, Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) rientra in campionato dettando subito il ritmo davanti alla Citroën C3 "Max” 1.6 Turbo schierata dalla 2T Course & Reglage per i giornalisti Giovanni Mancini e Lorenzo Baroni.

Nono tempo invece per Mariano Costamagna Massimiliano Fissore sulla Seat Leon Supercopa LDI-GPL, mentre la coppia stellare composta da Giancarlo Fisichella ed Andrea Bertolini completa la Top-10 con il terzo tempo di seconda Divisione al volante della Abarth 695 Assetto Corse Endurance.

Il weekend di Vallelunga continua con le prove ufficiali al via alle 11.20, mentre domani sarà la volta di gara 1 (09.10) e gara 2 (18.25) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 - SKY225) e Web su www.acisportitalia.it..

::
twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance