Al Mugello l'Abarth 695 sarà per Luigi Moccia e Lorenzo Facchinetti.

I due forti piloti-giornalisti di Autosprint ed Auto saranno in pista nei colori della Squadra Corse Abarth per il settimo ed ultimo round per il Campionato Italiano Turismo Endurance, la serie tricolore dove Moccia ha conquistato il titolo di Super Production nel 2012.

Image
In occasione del settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, torna in pista l'Abarth 695 Assetto Corse Endurance.

La vettura affronterà le due gare in programma nel weekend del 18 ottobre al Mugello con due giornalisti-piloti, Luigi Moccia e Lorenzo Facchinetti, delle riviste Autosprint ed Auto.

Anche se si presenterà in una livrea del tutto inedita, l'esemplare della 695 sarà lo stesso con il quale Giancarlo Fisichella e Andrea Bertolini hanno disputato il quinto appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance sul circuito di Vallelunga e con la quale lo stesso Bertolini aveva esordito con un ottimo secondo posto nella 2^ Divisione a Imola.

Direttamente derivata dall'Abarth 695 Assetto Corse EVO protagonista dei trofei Abarth Selenia Europa e Italia e messa a punto nelle Officine Abarth di Torino, questa versione per le gare di durata è stata modificata con l'aggiunta di un serbatoio supplementare e con un setup specifico delle sospensioni per ottimizzare la distribuzione dei pesi. Il motore è il 1.4 T-Jet, montato sulle Abarth 595 e 695 stradali, elaborato dai tecnici della Squadra Corse Abarth per raggiungere una potenza massima di 215 CV.

L'equipaggio sarà seguito direttamente dalla Squadra Corse Abarth.

Il weekend al Mugello si avvierà venerdì con le prove libere (11.50) e le prove ufficiali (16.15). Sabato sarà la volta di gara 1 alle 17.20, mentre domenica il via a gara 2 alle 16.05, entrambe come sempre sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 - SKY225) e Web su www.acisportitalia.it.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance