Mugello, Libere. Jordi Gené (Leon Racer) apre il week end del gran finale.

Il pilota Seat detta il ritmo nelle qualifiche dell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance davanti a Milani-Ferraris (Cinquone) ed alla compagna di colori Valentina Albanese, tutti in soli tre decimi di secondo.

Image
Con il tempo di 1'59.617, a 157,853 km/h di media, Jordi Genè e la Seat Leon Racer dettano subito il ritmo nelle libere del settimo ed ultimo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance.

Un primato che arriva solo in chiusura di sessione ed al termine di un duello serratissimo con il Cinquone Abarth 500 di Matteo Milani e Mario Ferraris e la compagna di squadra e capoclassifica di Assoluta, Valentina Albanese, che chiudono al secondo e terzo posto in solo 3 decimi dal pilota spagnolo.

Tempi, quelli fatti registrare nel turno odierno, subito migliori della pole position siglata lo scorso anno in 1'59.922 da Matteo Ferraresi, in coppia con il compianto Walter Meloni, sulla BMW M3 della W&D.

Più staccati dal terzetto di testa, i capoclassifica di Prima Divisione Paolo Meloni e Max Tresoldi (BMW M3 W&D) che lo scorso anno avevamo fermato il cronometro delle qualifiche sul miglior tempo in 2'01.106 e che per il momento non sono andati oltre il 2'01.986 a oltre 2 secondi dal primato provvisorio.

Ottavo tempo assoluto per Filippo Maria Zanin (BMW 320 Promotorsport), già Campione di Seconda Divisione con una tappa di anticipo ed al primato cronometrico di categoria davanti a Pasquale Notarnicola al volante della Renault New Clio di Autostar divisa con Giuseppe Montalbano, figlio di Vincenzo, oggi quinto assoluto con Stefano Valli sulla BMW E90 3.2 della Zerocinque - Piloti Forlivesi.

Chiude la Top-10 Simone Sartori al debutto in campionato sulla Seat Leon Racer di classe TCR schierata dalla Dinamic.

Appuntamento ora alle 16.15 con le prove ufficiali, mentre domani sarà la volta di gara 1 alle 17.20. Domenica il via a gara 2 alle 16.05. Per seguire le gare, entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro, diretta Web su www.acisportitalia.it e differita in TV su Sportitalia (dgt 60 - SKY225) con gara 1 sabato alle 21.55 e gara 2 domenica alle 20.00.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance