Valentina Albanese conquista il titolo Assoluto del Campionato Italiano Turismo Endurance con la vittoria di gara 1 al Mugello.

La pilota Seat passa in testa al secondo stint su Jordi Gené che la accompagna fino al traguardo per la vittoria del titolo tricolore. Tutto rimandato a domani per la Prima Divisione dove vincono Zanin-Palazzo, ma Meloni-Tresoldi e Valli-Montalbano si contendono la corona tricolore.

Image
Con la vittoria di gara 1 siglata davanti a Jordi Gené, ancora una volta suo scudiero d'eccezione, Valentina Albanese (Seat Leon Racer TCR) conquista il titolo Assoluto del Campionato Italiano Turismo Endurance al primo match point disponibile nel settimo ed ultimo round stagionale in corso al Mugello.

Sarà invece necessaria gara 2 per conoscere domani i vincitori del Campionato Italiano di Prima Divisione con Stefano Valli e Vincenzo Montalbano (BMW E90 3.2 Zerocinque - Piloti Forlivesi, oggi quarti al traguardo davanti a Max Tresoldi e Paolo Meloni (BMW M3 W&D) che restano capoclassifica di categoria con 11 lunghezze di vantaggio.

La vittoria di gara per la Prima Divisione è stata invece per l'altra M3 della W&D affidata a Massimo Zanin e Walter Palazzo, terzi assoluti.

Con il neocampione Filippo Maria Zanin costretto al ritiro quando era in testa, la seconda Divisione vede il successo di Mariano Bellin, settimo assoluto sull'altra BMW 320 Promotorsport) dopo un duello incandescente con Samuele Piccin ed Omar Paravati che chiudono alle sue spalle sulla Honda Civic Type-R della ASD Super 2000.

Da non perdere questa sera alle 21.55 su Sportitalia (dgt 60 - SKY225) la telecronaca differita della gara che ha assegnato la corona tricolore.

Appuntamento invece a domani con gara 2 alle 16.05 sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta Web su www.acisportitalia.it. L'appuntamento in TV sarà invece in differita sempre su Sportitalia (dgt 60 - SKY225) domani alle 20.00.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance