Adria, Libere 2. Dominio Honda dopo la prima giornate di prove libere per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Turismo.

Roberto Colciago (AGS-JAS) si impone nel TCR, ancora davanti alle Leon di Giacon e Viberti. Hugo Nerman, settimo assoluto, detta il ritmo nel TCS con la Civic Type-R davanti a Gaiofatto sulla Peugeot 308 GTi Mi16. Domani le qualifiche alle 11.30.

Image
Salgono le temperature in pista, i tempi si alzano di qualche decimo, ma il passo da primato è sempre quello delle Honda.

Con il tempo di 1'22.510 è ancora una volta Roberto Colciago e la Civic TCR a svettare nella classifica dei tempi anche nella seconda sessione del weekend inaugurale per il Campionato Italiano Turismo in corso ad Adria (RO).

Ed ancora una volta sono subito alle sue spalle le Seat Leon Cupra TCR di Jonathan Giacon (Tecnodom Sport) ed Alberto Viberti (BRC Racing Team), con il pilota veneto che è a soli quattro decimi dalla pole provvisoria.

Come il suo compagno di vettura al mattino, Samuele Piccin sigla il quarto posto assoluto sulla prima delle Leon schierate dalla BF Motorsport e che divide con Romy Dall'Antonia e che precede nell'ordine Vincenzo Montalbano (in coppia con Eugenio Pisani), Emiliano Giorgi (in coppia con Fabio Fabiani).

Settimo tempo assoluto ed ancora primato nel TCS per il 17enne svedese Hugo Nerman sulla Honda Civic Type-R, inseguito da Renato Gaiofatto, in coppia con Massimo Arduini sulla Peugeot 308 GTi Mi16 che con il 12esimo tempo assoluto segue Marco Della Monica, in coppia con Andrea Stassano sulla Citroen C3 1.6 Max riservata ai giornalisti.

La sfida di classe TCS 1.4 è ancora nel segno del finlandese Juuso-Matti Pajuranta, 14esimo assoluto, sulla Abarth 595 OT della V-Aciotn che precede il compagno di squadra Fernandes e le Alfa Romeo Mito di Tecnodom Sport Kevin Giacon e Silvano Bolzoni.

Il weekend di Adria continua domani con le prove ufficiali alle 11.30 e gara 1 alle 17.50. Domenica sarà la volta di gara 2 alle 10.00. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225) e web su www.acisportitalia.it.