È on line la presentazione Media del TCR Italy.

Illustrati tutti i numeri della straordinaria promozione garantita ai protagonisti del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Oltre 7 milioni i contatti per ciascun appuntamento della serie ACI su TV, Stampa e Web.
Image

Accedendo al link ripreso in basso, sempre disponibile nel menù orizzontale Informazioni >  Presentazione campionato, il TCR Italy è raccontato attraverso i numeri del ricco programma promozionale su TV, Stampa e Web Media.

 

Il piano di comunicazione curato da Acisport, da sempre riconosciuto come uno dei fattori chiave più apprezzati nella serie tricolore ACI, è in grado di veicolare il campionato ed i suoi protagonisti su tutto lo spettro di strumenti di comunicazione oggi esistenti e di raggiungere così il più ampio pubblico non solo di appassionati.

 

Un lavoro di produzione attento e puntuale, unito alla presenza di un nutrito gruppo di televisioni, ha consentito al TCR Italy lo sviluppo di una copertura televisiva di oltre 174 ore (174 ore 16 minuti 09 secondi) garantita dalla telecronaca diretta di tutte le gare su Sportitalia ed in livestreaming e da un fitto calendario di trasmissioni di cronaca ed approfondimento sui canali sportivi e tematici, come AutomotoTV, Sportitalia, Raisport, Nuvolari, Odeon, attraverso i servizi del Magazine Acisport archiviati anche on-line.

 

Attraverso l'altrettanto serrata programmazione editoriale sui maggiori quotidiani sportivi nazionali, in occasione di ciascun appuntamento di campionato si è raggiunta un'audience media di oltre 5 milioni di lettori (5.400.000).

 

Un universo alimentato dal numero medio di lettori certificato da Audipress per Gazzetta dello Sport (3.178.000) e Corriere dello Sport (1.383.000), i due quotidiani dove nel 2018 sono stati pubblicati i servizi giornalistici curati da Acisport.

 

Altrettanto strategica per la forte segmentazione sul pubblico di appassionati, opinion leader ed addetti ai lavori, è senza dubbio l'audience offerta dai lettori di Autosprint certificata da Audipress in 311.000 lettori e che nell'arco dell'intero anno solare possono seguire le cronaca, gli speciali, le interviste e gli approfondimenti che la testata specializzata dedica sistematicamente ad uno dei campionati più prestigiosi ed amati dello scenario nazionale.

 

Di grande successo anche il ritorno su Web e Social media con poco meno di 1 milione di contatti (982.000) per singolo evento. Il solo sito di Acisport Campionati Italiani conta 1.845.621 visitatori, mentre 1.512.008 sono gli utenti che seguono il sito Acisport, 3.829.240 le visualizzazioni del canale dedicato Acisport su Youtube e 27.524 i "mi piace” raccolti dalle pagine Facebook.

 

Contando infine il numero di spettatori diretti di ciascun evento pari a 8.400, l'audience media raggiunta da ciascun appuntamento del TCR Italy è pari a oltre 7 milioni di contatti complessivi (7.402.400,00).

 

TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018

DATA    AUTODROMO

29 aprile              Imola    (con GT)

13 maggio           Paul Ricard (F)   (con F4, GT)

17 giugno            Misano (con SPRO, F4, GT)

15 luglio               Mugello               (con GT)

29 luglio               Imola    (con SPRO  F4)

16 settembre    Vallelunga          (con SPRO F4)

7 ottobre            Monza  (con GT)

 

::

twitter:

@saltarantino_it | @CITurismo_ITA