Andrea Argenti, è con la Opel Astra il ritorno nel TCR Italy.

Il pilota romano, che nei primi round della scorsa stagione si era subito messo in luce nel gruppo di testa, rientra nella serie tricolore con la vettura affidata alle cure della South Italy Racing Team. E non è escluso che nei prossimi giorni possano arrivare anche altre novità…
Image

Dopo essere stato protagonista abituale della Top-5 nel primo scorcio di stagione 2017, Andrea Argenti rilancia con una nuova scelta tecnica.

Il pilota romano, che il passo dei primi lo aveva espresso sia qualifica che in gara, vuole infatti subito portarsi nel gruppo di testa del TCR Italy 2018 e per farlo ha scelto la Opel Astra.

La vettura sarà curata sempre dal South Italy Racing Team, ma potrà godere anche del supporto di Kissling Motorsport, la factory ufficiale della Casa tedesca.

“Dopo le esperienze della scorsa stagione volevamo una scelta di totale indipendenza rispetto alle rivali del gruppo Volkswagen – ha spiegato Argenti – Lo scorso anno eravamo partiti subito forte con la Leon, ma poi qualcosa non ha funzionato. È stato allora che abbiamo deciso di cambiare e di sacrificare la stagione per pensare subito al 2018. Con l’ingegnere del South Italy Racing Team, Emmanuele Cicco, abbiamo valutato le varie alternative e devo dire che da subito ci siamo orientati sulla Opel Astra. Quale sia il potenziale credo lo abbia dimostrato già Kevin Giacon, ma le caratteristiche tecniche ci hanno convinto definitivamente, così come la possibilità di lavorare in stretto contatto e con il supporto dei tecnici tedeschi. Finora ho potuto provarla solo per quattro giri a Vallelunga. Era dicembre ed era freddo, ma è bastato davvero poco per capire come fosse più macchina da corsa. Molto più bilanciata, i pesi sono dentro gli assi, come il serbatoio e questo in termini di handling e reattività, risposta ai comandi, ha grande incidenza. Ora non vedo l’ora di provarla in una vera giornata di test. Le condizioni meteo però finora non lo hanno permesso. Ma devo necessariamente aspettare l’asciutto e temperature non rigide come quelle che si sono registrate negli ultimi giorni. Dobbiamo lavorare al set up ed alle nuove gomme Michelin. Le prossime date utili sono la prossima settimana a Misano. E chissà che in queste occasioni non saremo già in condizioni di annunciare qualche altra novità…”.

 

IL TCR ITALY È ANCHE SU FACEBOOK

Tutte le novità del precampionato, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del TCR Italy ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/tcritaly

#TCRItaly

 

TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018

DATA    AUTODROMO

29 aprile              Imola    (con GT)

13 maggio           Paul Ricard (F)   (con F4, GT)

17 giugno            Misano (con SPRO, F4, GT)

15 luglio               Mugello               (con GT)

29 luglio               Imola    (con SPRO  F4)

16 settembre    Vallelunga          (con SPRO F4)

7 ottobre            Monza  (con GT)

 

::

twitter:

@saltarantino_it | @TCRItaly 

Facebook:

https://www.facebook.com/tcritaly