Nicola Baldan, il Campione Italiano con la Hyundai i30 N per la difesa del titolo nel TCR Italy.

Il pilota veneto resta fedele ai colori della Pit Lane Competizioni, ma sceglie una nuova sfida tecnica dopo l'alloro tricolore conquistato con la Seat Leon TCR. Ed intanto Roberto Remelli, team principal della squadra di Piubega, preannuncia altre novità in arrivo.
Image

La sua è stata una stagione trionfale, firmata con un’impressionante striscia di risultati utili dove brillano sette vittorie, quattro podi, oltre a nove pole position e sei giri più veloci in gara.

Nicola Baldan il Campionato Italiano TCR Italy 2017 lo ha vinto a mani basse. Al volante della Seat Leon schierata per lui da Pit Lane Competizioni ha dominato dopo un testa a testa con Eri Scalvini e la Honda Civic di MM Motorsport di fatto durato solo fino al giro di boa stagionale.

Ma non basta.

Perché il pilota veneto vuole ripetersi e per farlo è pronto ad una nuova sfida tecnica. L’arma per la difesa della corona tricolore, a sorpresa, sarà la Hyundai i30 N TCR.

"Sono al settimo cielo – ha commentato attraverso una nota ufficiale - Non vedo l'ora di iniziare! E' stato un inverno difficile e lungo, ma ne è valsa la pena. La Hyundai è la miglior opzione che potessi desiderare, Pit Lane Competizioni è una garanzia e ho un ottimo rapporto con loro. Proveremo la vettura prima di Imola con il supporto della Casa madre, probabilmente non su un tracciato italiano, ma ci servirà per fare conoscenza e arrivare alla prima gara del TCR Italy con qualche consapevolezza in più. Sarà tutto nuovo, è vero, ma sono sicuro che potremo dire la nostra fin da subito”.

"Voglio ringraziare Jaime Puig e SEAT Sport per il supporto ricevuto in questi ultimi anni - ha aggiunto - sono state stagioni stupende ma sentivo il bisogno di cambiamento e di nuovi stimoli. Quando si è presentata l'opzione i30 N non ho potuto dire di no. Sono stato in Germania nella sede di Hyundai Motorsport, ho avuto modo di conoscere l'ingegnere Adamo e di scoprire la vettura, il lavoro che c'è dietro e la cura maniacale con cui viene assemblato ogni singolo esemplare. E' incredibile. Voglio entrare stabilmente nella grande famiglia Hyundai, crescere con loro e raggiungere nuovi obiettivi sempre più importanti. Correrò con la i30 N anche nelle prossime stagioni, ho scelto di continuare con Pit Lane Competizioni in Italia anche nel 2018 perché, oltre a conoscere bene la squadra, conosco bene le loro capacità e so per certo che insieme potremo fare bene come nelle ultime due stagioni. Il TCR Italy sta crescendo tanto e per stare davanti bisogna essere al top in tutto. Mi piacerebbe prendere parte anche al TCR Europe, ma per ora sono concentrato sulla serie italiana. Un grazie va alla mia famiglia e a mio padre che ha saputo caricarmi e darmi i giusti consigli".

"Sarà una bella sfida e siamo prontissimi ad affrontarla – ha così commentato Roberto Remelli, Team Principaldi Pit Lane Competizioni - Abbiamo lavorato a lungo questo inverno per mettere a posto tutti i tasselli e siamo orgogliosi del risultato raggiunto! Sarà una bella spinta per noi e un'ottima notizia per un TCR Italy sempre più competitivo. Nicola non ha bisogno di presentazioni e lo vedo davvero motivato, sono sicuro che ci metterà poco ad adattarsi alla Hyundai. Dopo aver conquistato il titolo lo scorso anno dobbiamo puntare a riconfermarci al top e abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Con le conferme di Nicola ed Enrico Bettera e l'arrivo della Hyundai non abbiamo terminato le sorprese. Continuate a seguirci!"

“La nostra i30 N TCR ha iniziato la stagione in grande stile con ottimi risultati in diversi paesi e per questo motivo siamo lieti di avere tra i nostri clienti un pilota, Nicola Baldan, e un team, Pit Lane Competizione giá campioni nel TCR - ha detto Andrew Johns, Customer Racing Senior Sales Associate di Hyundai Motorsport - “Il TCR Italy è una serie molto competitiva, ma siamo sicuri che la i30 N TCR marcherà la propria presenza nei primi posti della griglia in questa stagione. Non vediamo l’ora di collaborare con Nicola, Roberto e tutto il team per aiutarli nel loro obiettivo di difendere il titolo nel 2018”.

IL TCR ITALY È ANCHE SU FACEBOOK

Tutte le novità del precampionato, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del TCR Italy ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/tcritaly

#TCRItaly

http://www.acisport.it/TCRItaly

 

TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018

DATA    AUTODROMO

29 aprile              Imola    (con GT)

13 maggio           Paul Ricard (F)   (con F4, GT)

17 giugno            Misano (con SPRO, F4, GT)

15 luglio               Mugello               (con GT, SPRO)

29 luglio               Imola    (con SPRO  F4)

16 settembre    Vallelunga          (con SPRO F4)

7 ottobre            Monza  (con GT)

 

::

twitter:

@saltarantino_it | @TCRItaly 

Facebook:

https://www.facebook.com/tcritaly