Monza, Libere 1. Enrico Bettera apre il primo round stagionale per il TCR Italy.

Un tris di Audi RS3 Lms detta il ritmo sul fondo umido del primo turno di prove. A svettare è l'alfiere di Pit Lane Competizioni davanti al russo Klim Gavrilov (LTA Rally) ed al giovanissimo Jacopo Guidetti (BF Motorsport). Primo per il Trofeo Nazionale DSG Eric Scalvini (Scuderia del Girasole by Cupra Racing).

È stato Enrico Bettera ad aprire la prima tappa stagionale di TCR Italy appena inauguratasi sui 5.793 metri della pista di Monza, ancora umida per le piogge notturne.
Con il tempo di 2’08”096, a 162,8 km/h di media, il bresciano di Pit Lane Competizioni ha svettato davanti al russo Klim Gavrilov (LTA Racing) ed al giovanissimo Jacopo Guidetti (BF Motorsport), tutti su Audi RS3 Lms ed in soli 4 decimi di secondo.
Alle spalle del 16enne pilota bresciano è il campione in carica Salvatore Tavano a firmare il quarto tempo sulla Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing precedendo il nuovo compagno di squadra, Eric Scalvini, primo tra le DSG.
A soli 34 millesimi ed in testa alla classifica dei tempi nel primo scorcio di sessione, Marco Pellegrini è sesto al volante della Hyundai i30 N di Target Competition, mentre completano la Top-10 le Cupra di Matteo Greco (Scuderia del Girasole by Cupra Racing), dell’austriaco Felix Wimmer e di Matteo Bergonzini (BF Motorsport), secondo tra le DSG e l’Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di Max Mugelli (PRS Motorsporty).
L’appuntamento in pista è alle 12.00 con la seconda sessione di prove libere, mentre le prove ufficiali scatteranno alle 18.05. Sabato gara 1 alle 18.30 e domenica gara 2 alle 11.00, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
 
TUTTE LE INFO PER IL WEEKEND DI MONZA 05-07/04
Come vivere da protagonisti il primo weekend tricolore anche con ingresso omaggio.
L’ingresso alla manifestazione è a “porte aperte” (paddock e tribune open). È richiesto l’utilizzo del pass di servizio per le zone relative alla pit lane/pit wall, Direzione Gara e Sala Stampa. I parcheggi saranno a pagamento nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile, ma ai soci ACI è riservato uno sconto del 20%.
 
Non dimenticare. Per rivedere tutte le telecronache integrali della stagione basta collegarsi al profilo facebook ufficiale ed accedere alla sezione VIDEO.
 
IL CALENDARIO 2019
7 aprileMonza
19 maggio        Misano
23 giugno         Imola
21 luglio          Mugello
1 settembre     Imola
15 settembre   Vallelunga
20 ottobre       Monza
 
 
[foto di PHOTO4]                  
 
::
twitter:
@saltarantino_it | @TCRItaly 
Facebook:
https://www.facebook.com/tcritaly
 

Eric Scalvini, primo per il Trofeo Nazionale DSG