Monza, Qualifica. Enrico Bettera conquista la prima pole stagionale per il TCR Italy.

Il pilota di Pit Lane Competizioni, come già ad Imola lo scorso anno, impone la sua Audi RS3 Lms davanti alla concorrenza. Prima fila per Matteo Greco sulla Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing, terzo il russo Klim Gavrilov sulla Audi di LTA Rally. Primo per le DSG Matteo Bergonzini, decimo assoluto sulla Cupra di BF Motorsport . Appuntamento a domani con gara 1 alle 18.30.
Image

Dopo essere salito in cattedra già in avvio di sessione è Enrico Bettera l’autore della prima pole position stagionale per il TCR Italy in corso a Monza.
Il pilota di Pit Lane Competizioni, che dopo aver fermato i cronometri sul 1’59.859, a 174,0 km/h di media, ha lasciato la concorrenza a debita distanza, è tornato al primato assoluto in qualifica già sperimentato in occasione del secondo weekend disputatosi ad Imola lo scorso anno.
A spuntarla per la prima fila è Matteo Greco che al suo ultimo passaggio si porta a 736 millesimi dal primato sulla Cupra della Scuderia del Girasole, mentre è sempre la bandiera a scacchi a decretare il terzo posto guadagnato da Klim Gavrilov alla prima uscita a Monza sulla Audi RS3 Lms di LTA Rally.
Proprio nel finale, infatti, il pilota russo scavalca Max Mugelli sull’Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport e la seconda Cupra nei colori ufficiali del campione in carica Salvatore Tavano.
Alle spalle della Top-5 chiusa in un solo secondo nonostante una sessione condizionata da regimi di bandiere gialle e da una interruzione, è da incorniciare il sesto miglior tempo siglato da Jacopo Guidetti. Il 16enne pilota di BF Motorsport, dopo un’uscita in ghiaia, riesce a risalire posizioni sulla sua Audi RS3 Lms con la quale precede di 4 centesimi Marco Pellegrini e la Hyundai i30 N di Target Competition.
Felix Wimmer conquista l’ottavo posto sulla Cupra di Wimmer Werk Motorsport, precedendo Andrea Argenti in evidente crescita prestazionale sulla Opel Astra curata da Sout Italy Racing Team.
Chiude la Top-10 Matteo Bergonzini, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cuprs di BF Motorsport.
 
L’appuntamento in pista è alle 18.30 di domani con il via a gara 1, mentre domenica si correrà gara 2 alle 11.00. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro sono in diretta TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
 
TUTTE LE INFO PER IL WEEKEND DI MONZA 05-07/04
Come vivere da protagonisti il primo weekend tricolore anche con ingresso omaggio.
L’ingresso alla manifestazione è a “porte aperte” (paddock e tribune open). È richiesto l’utilizzo del pass di servizio per le zone relative alla pit lane/pit wall, Direzione Gara e Sala Stampa. I parcheggi saranno a pagamento nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile, ma ai soci ACI è riservato uno sconto del 20%.
 
Non dimenticare. Tutti gli aggiornamenti, le curiosità, i video esclusivi, le dirette e l'archivio di tutte le telecronache integrali della stagione sono sul profilo facebook ufficiale.


IL CALENDARIO 2019
7 aprileMonza
19 maggio        Misano
23 giugno         Imola
21 luglio          Mugello
1 settembre     Imola
15 settembre   Vallelunga
20 ottobre       Monza
 
 
[foto di PHOTO4]                  
 
::
twitter:
@saltarantino_it | @TCRItaly 
Facebook:
https://www.facebook.com/tcritaly
 

Image

Matteo Bergonzini, decimo assoluto e primo per il Trofeo Nazionale DSG.