Felice Jelmini su Hyundai leader delle prove libere al Mugello

Le 23 vetture TCR si sono misurate sulla pista toscana per la prima volta sull'asciutto dopo il nubifragio di questa mattina. Alle spalle della Hyundai di PMA Motorsport, la nuova CUPRA di Salvatore Tavano per soli 71 millesimi. Michele Imberti su CUPRA di Elite Motorsport è il primo fra le TCR DSG
Image

Un bel pomeriggio caldo e assolato ha accolto i 23 piloti del TCR Italy per il secondo turno di prove libere oggi sul circuito toscano del Mugello. Al termine della sessione,  il cronometro ha dato ragione a Felice Jelmini, che ha spinto la sua Hyundai del team PMA Motorsport al top della tabella dei tempi, anche se con soli 71 millesimi sul campione in carica Salvatore Tavano, secondo oggi al volante della nuova CUPRA TCR.

Terzo tempo per il leader di questa mattina, Marco Pellegrini, sulla Hyundai di Target Competition, mentre l'argentino Franco Girolami con la Honda di MM Motorsport - al via per una gara spot nel TCR Italy - ha siglato il quarto tempo davanti alla Hyundai di Eric Brigliadori.

Primo delle TCR DSG, Michele Imberti, settimo assoluto sulla CUPRA schierata da Elite Motorsport alle spalle di Ettore Carminati su Huyndai del suo team, il CRM Motorsport.

Nono tempo per il diciassettenne Alessandro Giardelli, sulla Cupra di BD Racing, a meno di due decimi da Damiano Reduzzi, sulla Honda del Team Trico WRT.

A completare la top ten, Matteo Poloni, su Audi DSG del team Race Lab.

Undicesimo tempo per Max Mugelli, sulla Honda di MM Motorsport, davanti a Andrea Argenti, sulla Opel Astra del team South Italy.

Tredicesimo tempo per la diciottenne Francesca Raffaele, su Audi TCR DSG di BF Motorsport, e diciottesimo crono per la Volkswagen Golf di Carlotta Fedeli, che corre con i colori del team di famiglia, l'RC Motorsport.

Mauro Guastamacchia ha concluso  la sessione con il 14° crono, sulla Hyundai del Team Aggressive, davanti alla Golf di Francesco Savoia, del team Elite - Gretaracing e a quella di Riccardo Romagnoli, del Proteam. Diciassettesimo tempo per Simone Pellegrinelli che sta iniziando a scoprire  la nuova Cupra con cambio sequenziale. 

Il siciliano Raffaele Gurrieri ha concluso la sesssione con il diciannovesimo tempo, su CUPRA DSG della Scuderia del Girasole, davanti a Riccardo Ruberti, Fabio Antonello, Nicola Guida e Federico Paolino.

Image

Appuntamento con le qualifiche che determineranno la griglia di partenza domani alle 11.20.

 

Il programma del weekend

Venerdì 17 luglio

Prove libere 1 - 10.35-11.00

Prove libere 2 – 15.25-15.50

Sabato 18 luglio

Qualifiche – 11.20 – 11.45

Gara 1 – 18.40

Domenica 19 luglio

Gara2 – 13.10

 

Così in TV

Gara1 sabato 18.40 – Diretta MS Motor TV (canale 228 di SKY) più streaming su www.acisport.it

Gara 2 domenica 13.10 – Diretta MS Motor TV (canale 228 di SKY) più streaming su www.acisport.it