Carlotta Fedeli: ambizioni al top a Imola

Dopo i primi due round, la forte pilota romana è terza nella classifica del tricolore DSG. "Questa pista mi ha sempre portato bene, ai tempi dell'Ibiza Cup ho ottenuto il mio primo podio", dice. Sarà al via sulla Volkswagen Golf del team RC Motorsport
Image

A tre settimane dal precedente round di Misano, Carlotta Fedeli è pronta a tornare in pista questo weekend (29 e 30 agosto) per il terzo dei sei doppi appuntamenti del TCR Italy in programma sul circuito di Imola.

Un impegno che la romana affronta con una buona dose di ottimismo, dopo due tappe interlocutorie in cui è riuscita comunque a raccogliere con la Volkswagen Golf TCR DSG del team RC Motorsport dei punti importanti. Punti che adesso la collocano al terzo posto della classifica del tricolore DSG, a sole 16 lunghezze dal leader Michele Imberti.

Troppi sono stati gli imprevisti che sul circuito romagnolo le hanno impedito di esprimersi come voleva, conquistando alla fine due quinti piazzamenti di classe. Ma adesso Carlotta è intenzionata a cambiare rotta.

"Questa pista mi ha portato sempre bene", ha commentato, riferendosi a Imola. "Ai tempi della Ibiza Cup vi ho ottenuto il mio primo podio. E sempre a Imola ho debuttato nel 2016 nel TCR internazionale conquistato un nono posto (e diventando anche la prima donna ad essere andata a punti nella storia della serie, ndr)".

 

Questo weekend inoltre ad aggiungersi tra le fila del team RC Motorsport ci sarà anche un nuovo ingegnere che porterà sicuramente del valore in più nella squadra.

L'appuntamento con la pista è fissato per venerdì, con le due consuete sessioni di prove libere che precederanno il turno unico di qualifica in programma dalle 19.05 alle 19.30. Sabato alle 14.15 prenderà il via la prima delle due gare della durata di 25 minuti più un giro da completare, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 11.35.

Come sempre entrambe le gare verranno trasmesse in diretta televisiba su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di SKY, ed in live streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del TCR Italy.

Image

GLI ORARI DEL WEEKEND

Venerdì 28 agosto

9.35-10.00 - Prove libere 1

13.45-14.10 - Prove libere 2

19.05-19.30 - Qualifiche

Sabato 29 agosto

14.15 - Gara1: 25' più 1 giro

Domenica 30 agosto

11.35 - Gara2: 25' più 1 giro