Oggi e domani su Sky le differite del TCR Italy a Imola

Oggi, lunedì 31 agosto alle 13.00 appuntamento su MS Motor TV SKY228 con la differita di gara1 a Misano, e martedì 1° settembre alle 21.00 con gara2. Sul nostro sito e su Facebook l'archivio integrale della serie tricolore riservata alle vetture turismo

Il TCR Italy ha compiuto il suo giro di boa sul circuito di Imola, nel weekend del 28-30 agosto offrendo due gare spettacolari.

Alla fine dei 25 minuti più un giro di gara1 a festeggiare la vittoria è stato Felice Jelmini, al volante della Hyundai i30 N TCR con la quale aveva siglato anche la pole position. Sul podio con lui, un’altra Hyundai, quella di Damiano Reduzzi, portacolori del team Trico WRT, e l’Audi RS3 LMS di BF Motorsport, con l’autore della doppietta di Misano Eric Brigliadori.

Grande bagarre anche nel campionato italiano TCR Italy DSG, con Eric Scalvini sulla CUPRA della Scuderia del Girasole bravo a risalire dall’undicesima alla settima posizione assoluta, primeggiando fra le vettue con cambio non sequenziale. Secondo fra le DSG il leader della classifica provvisoria Michele Imberti, con Francesco ‘Ciccio’ Savoia in terza posizione.

Image

La seconda gara del TCR Italy sul circuito del Santerno si è disputata su asfalto bagnato e con gomme rain, poco dopo un acquazzone, e ha riservato colpi di scena a non finire.

Sul gradino più alto del podio di Imola è salito Damiano Reduzzi, bravo a replicare il successo di gara2 al Mugello, con la Hyundai del team Trico WRT. Secondo posto per Salvatore Tavano sulla CUPRA della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, che torna in testa alla classifica provvisoria del tricolore. Sul podio anche il pilota macedone Igor Stefanovski su Hyundai, al debutto nel TCR Italy quest’anno.

Nel TCR Italy DSG Michele Imberti sigla un nuovo successo sulla CUPRA di Elite Motorsport davanti a Eric Scalvini, rallentato da testacoda dopo un contatto con Eric Brigliadori. Terzo gradino del podio per Matteo Poloni su Audi.

Image

Sia gara1 che gara2 da Imola hanno registrato un grande successo di audience in diretta  e ora partono le repliche su MS Motor TV, canale 228 di SKY.

Gara1 andrà in onda oggi – lunedì 31 agosto – alle ore 13.00, mentre gara2 verrà replicata martedì 1° settembre alle 21.00.

Il programma di repliche segue il piano promozionale curato da ACISport che, oltre ad aver offerto la telecronaca diretta sul canale satellitare MS Motor TV SKY228, garantisce un ricco calendario di appuntamenti in TV.

Si parlerà di TCR Italy anche nella trasmissione Pianeta Pista, realizzata in stretta collaborazione con ACI Sport, in onda su MS Motor TV.

Il prossimo appuntamento con il TCR Italy è in programma per il weekend del 18-20 settembre sul circuito di Vallelunga.

Sul nostro sito e su Facebook l'archivio integrale della serie tricolore riservata alle vetture turismo