Eric Brigliadori su Audi firma le seconde prove libere a Monza

A soli 73 millesimi si piazza la CUPRA di Salvatore Tavano, poi la Honda di Jacopo Guidetti. Matteo Poloni su Audi si conferma primo fra le DSG
Image

Una mattinata serrata per i piloti del TCR Italy si è da poco conclusa con la classifica ufficiale del secondo turno di prove libere, che conferma un livello molto elevato e un forte tasso di competitività, con i primi otto piloti racchiusi in meno di 2 secondi

Il miglior crono della mattinata appartiene al leader della classifica Eric Brigliadori, che ha sigliato il tempo di 1’58’’804, precedendo di 73 millesimi il campione in carica Salvatore Tavano, secondo con la nuova CUPRA della Scuderia del Girasole by Cupra Racing.

Terzo posto nelle libere per il diciottenne Jacopo Guidetti, sulla Honda di MM Motorport, che accusa un ritardo di 8 decimi.

Debuttante sull’Audi sequenziale, Ronnie Valori dimostra di aver trovato subito un ottimo feeling, con il quarto posto, a 1'057 dalla vetta.

Bene anche il macedone Igor Stefanovski, autore del quinto tempo, sulla Hyundai, senza aver potuto fare test sulla pista di Monza.

Continua il percorso di miglioramento di Simone Pellegrinelli sulla nuova CUPRA della Scuderia del Girasole, che porta in sesta posizione davanti ad Alessandro Giardelli. Il leader della prima sessione conclude infatti questo secondo turno in settima piazza con la Honda di MM Motorsport.

Felice Jelmini è riuscito a far sistemare la sua Hyundai a metà del turno e ha percorso soltanto quattro giri, ma al terzo ha stampato l’ottavo tempo davanti a Marco Pellegrini, nono dopo aver siglato il terzo tempo questa mattina.

Image

Primo delle TCR DSG si conferma Matteo Poloni con l’Audi, a poco più di 2’’5 dalla vetta e decimo assoluto.

Undicesimo tempo per Ettore Carminati sulla Hyundai autogestita: per lui è il debutto sulle quattro ruote a Monza, sulla quale ha esperienza soltanto in moto.

Dodicesimo crono per Nicola Guida sulla Cupra Leon della Scuderia del Girasole davanti al rallista Damiano Reduzzi, con la Hyundai del Team Trico WRT.

Quattordicesimo tempo per Mauro Guastamacchia su Hyundai, che precede la CUPRA Leon Competicion di Federico Paolino.

Secondo fra le TCR DSG e sedicesimo nell’assoluta, Michele Imberti su CUPRA di Elite Motorsport. Diciassettesimo crono per Francesca Raffaele, al debutto con la Hyundai di Target Competition , davanti a Riccardo Romagnoli, terzo delle DSG con la Volkswagen Golf.

In questo secondo turno di prove libere non sono scesi in pista Jonathan Giacon con la Honda di MM Motorsport e Massimiliano Danetti, anche lui su Honda.

Image

Il weekend di Monza è iniziato per il TCR Italy oggi, venerdì 6 novembre alle 9.05 con il primo turno di prove libere, seguito dal secondo turno alle 12.00. Oggi pomeriggio sono in programma le qualifiche alle 16.05.

Sabato 7 novembre appuntamento con gara1 alle 12.55 e domenica 8 novembre alle 10.50 con gara2, entrambe in diretta sul MS Motor TV, canale 228 di Sky, e in live streaming sul sito web ACI Sport e sulla pagina Facebook ufficiale del TCR Italy.