La Giunta Sportiva delibera sulla classifica del Mugello, cambia la graduatoria del tricolore

Restituita la sesta posizione a Mauro Guastamacchia in gara2 al Mugello, Eric Brigliadori scala al settimo posto e perde due punti. In vetta alla classifica del campionato ora Brigliadori e Tavano sono in perfetta parità
Image

La Giunta Sportiva di ACI ha deliberato sulla classifica di gara2 del TCR Italy al Mugello, restituendo a Mauro Guastamacchia la sesta posizione che gli era stata tolta per un errore.

Al pilota della Hyundai, infatti, era stata inflitta in gara una penalità di 10 secondi che successivamente non era stata confermata con decisione dei Commissari Sportivi. Purtroppo, la classifica nel frattempo era già divenuta definitiva e occorreva una delibera della Giunta Sportiva, che ha deciso alla vigilia della gara di Imola. A questo punto è stata redatta una nuova classifica e a Guastamacchia è stata restituita la sesta posizione.

La graduatoria di campionato è stata modificata sulla scorta della classifica di gara2 del Mugello rivista e corretta: ora Eric Brigliadori non ha più 2 punti di vantaggio su Salvatore Tavano ma i due piloti sono in parità, entrambi a quota 146 punti, seguiti da Marco Pellegrini a quota 116 e Felice Jelmini con 110 punti.

Tutti e quattro sono in lotta per il titolo tricolore questo weekend a Imola.

La classifica rivista e corretta di gara2 del Mugello è consultabile e scaricabile a questo link.

La nuova classifica è consultabile e scaricabile a questo link.

 

Image

I piloti del TCR Italy torneranno in pista oggi, sabato 21 novembre, alle 11:35, per il turno di qualifiche.

L'appuntamento con le due gare, fissato per sabato alle 16.00 e domenica alle 12:40, sarà come di consueto in live streaming sulla pagina Facebook del TCR Italy e sul sito di ACISport e in TV, su MS MotorTV, canale 228 della piattaforma Sky.