Al Mugello si accende la sfida. Baldan il più veloce nelle prime libere

Il veneto, leader di classifica, precede il suo compagno di squadra Antti Buri. Seconda fila virtuale per Brigliadori e Ceccon
Image

Temperature autunnali, ma clima infuocato sul tracciato del Mugello per l’ultimo atto del TCR Italy 2021. Nella prima sessione di prove libere con la temperatura dell’aria attorno ai 15 gradi e quella dell’asfalto di solamente un grado superiore, Nicola Baldan detta il ritmo fermando i cronometri in 1’56.758. Il veneto sulla Hyundai i30N di Target Competition precede il suo compagno di squadra Antti Buri, staccato di appena 183 millesimi. La lotta per il titolo, al Mugello, è appena iniziata, ma è già entrata nella fase calda con Eric Brigliadori che, dopo la parentesi di Imola con la Hyundai, è tornato all’Audi RS3 LMS TCR di BF Motorsport stampando il terzo crono nelle prove libere davanti a Kevin Ceccon. Il cesenate a chiuso a 2 decimi dal leader Baldan, mentre il bergamasco di Aggressive Team Italia, con la Hyundai i30N, ha fermato i cronometri in 1’57.460, staccato di 7 decimi da Baldan e seguito, a soli 39 millesimi da Matteo Poloni, con l’Audi RS3 di Race Lab. Sesto tempo per Salvatore Tavano con la Cupra di Scuderica del Girasole. I pretendenti al titolo, sono quindi racchiusi nelle prime sei posizioni, con meno di un secondo di distacco tra Baldan e Tavano.

Image

A chiudere la top 10 delle prove libere sono Marco Iannotta, con la Honda Civic di MM Motorsport, Fabio Antonello, con la terza Hyundai di Target Competition, Riccardo Romagnoli sulla Cupra di Proteam e Ruben Volt con la Honda Civic di ALM Honda Racing.

Tra le vetture DSG Sabatino Di Mare, con la Cupra di Scuderia Vesuvio è il migliore davanti al leader di classifica Denis Babuin, sempre su Cupra preparata da Bolza Corse e a Marco Butti con la Volkswagen Golf di Elite Motorsport.

Domani alle 9.00 le seconde prove libere sul tracciato del Mugello, mentre le qualifiche scatteranno alle 12.20. Doppia gara nella giornata di domenica alle 10.40 e alle 16.40.