Il calendario del TCR Italy 2021

Sei gli appuntamenti in pista per il massimo campionato tricolore turismo: il via a Monza il 2 maggio, il gran finale al Mugello il 10 ottobre
Image

Il campionato italiano TCR Italy è la massima espressione del turismo italiano e lo scorso anno – nonostante la crisi per la pandemia di COVID-19 – ha sfoggiato numeri decisamente interessanti, con griglie di partenza mai inferiori ai 25 piloti.

Per il 2021 la serie tricolore annuncia già il suo calendario, che si compone di 6 appuntamenti, come sempre con due gare per ogni weekend.

Saranno cinque gli autodromi sui quali approderà il TCR Italy, consentendo ai piloti di cimentarsi sui tre circuiti sui quali lo scorso anno si è disputato anche un Gran Premio di F1: Monza, Imola e Mugello.

Il debutto della stagione 2021 sarà a Monza, nel weekend del 2 maggio, mentre per il secondo round il TCR Italy approderà a Misano, il 6 giugno. Il terzo round in calendario è per il 20 giugno a Vallelunga, per proseguire il 25 luglio a Imola, ultima sfida prima della pausa estiva.

La serie tricolore riprenderà il 5 settembre con la seconda tappa stagionale sul circuito del Santerno, per concludersi il 10 ottobre sulla pista toscana del Mugello.

 

Image

TCR Italy – Il calendario 2021

2 maggio – Monza

6 giugno – Misano

20 giugno – Vallelunga

25 luglio – Imola

5 settembre - Imola

10 ottobre - Mugello