50.000 Euro di montepremi e 40 pneumatici in palio nel 2021

Continuano le novità per la stagione 2021 del TCR Italy. Un montepremi di 50.000 Euro suddiviso tra i primi tre classificati assoluti e i primi due del TCR DSG, oltre alla fornitura di 5 set di pneumatici Michelin ai vincitori di ogni gara.
Image

Un 2021 sempre più ricco per il TCR Italy che, in queste settimane, sta completando la propria griglia di partenza. Sono, infatti, attesi nei prossimi giorni gli annunci di importanti team e piloti che scenderanno in pista nei sei appuntamenti stagionali.

Ma le novità arrivano anche nel montepremi della serie con il Campione Italiano 2021 che si aggiudicherà 20.000 Euro. Premi riservati anche per il secondo e il terzo classificato che riceveranno, rispettivamente, 10.000 e 5.000 Euro.

15.000 Euro riservati anche al TCR DSG con il Campione premiato con 10.000 Euro e il secondo classificato con 5.000 Euro.

Ma non c’è solo il montepremi finale ad aumentare il fascino della serie tricolore. Infatti, per ogni tappa del Campionato Italiano verranno messi in palio due set di pneumatici Michelin, uno per il vincitore assoluto ed uno per il vincitore del TCR DSG.

Dopo il primo evento di Monza verranno assegnati, in base alla classifica assoluta di ciascun Campionato, i seguenti pneumatici:

TCR Italy Assoluta n° 4 pneumatici (somma dei punti acquisiti in gara 1 ed in gara 2; nel caso di parità vincerà chi ha ottenuto il miglior punteggio in gara 1)

TCR Italy DSG n° 4 pneumatici (somma dei punti acquisiti in gara 1 ed in gara 2; nel caso di parità vincerà chi ha ottenuto il miglior punteggio in gara 1)

 Ogni conduttore potrà vincere il premio una sola volta durante la stagione agonistica; pertanto, in caso di reiterata vittoria, il premio verrà attribuito al conduttore 2° classificato e così via.