Nelle libere di Monza svettano Brigliadori e Tavano

Alle 18.15 le prime qualifiche dell'anno che assegneranno già punti per la classifica
Image

Saranno certamente combattute le prime qualifiche stagionali del TCR Italy. Nelle prime due sessioni di prove libere Eric Brigliadori e Salvatore Tavano si sono spartiti le migliori prestazioni.

Nel primo turno mattutino, alle 9.05, la pista ancora umida e una temperatura che non ha mai superato i 13° sull’asfalto e i 14° nell’aria ha messo a dura prova i piloti del TCR Italy che non sono riusciti a scendere mai sotto i 2’08’’. Il migliore, in condizioni difficili, è stato il giovane Eric Brigliadori con l’Audi RS3 LMS TCR del team BF Motorsport, seguito da Kevin Ceccon con la Hyundai i30N TCR di Aggressive Team Italia e Salvatore Tavano con la Cupra di Scuderia del Girasole by CUPRA Racing.

Proprio il tre volte Campione Italiano TCR ha imposto il ritmo nella seconda sessione con l’asfalto che ha toccato i 21° e la pista asciutta. Ancora una volta secondo crono per il bergamasco Ceccon che ha preceduto la Honda di Jonathan Giacon e l’Audi di Brigliadori.

Tra le TCR DSG ottimo esordio per Denis Babuin che, nel secondo turno di prove libere si è portato al comando della classifica, riuscendo anche a precedere diverse vetture con cambio sequenziale. Il driver di Bolza Corse, con la Cupra Leon Competition ha fermato i cronometri in 2’01’’936, facendo segnare il tredicesimo tempo assoluto.

Alle 18.15 il via delle qualifiche che assegneranno punti ai primi 10 piloti classificati.